www.sslazio.itStefano Ferretti, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.“Nella sfida contro il Genoa ci sono stati episodi palesemente a sfavore della Lazio, ma c’è da dire che probabilmente i giocatori chiave non erano in giornata. Mi riferisco a Biglia, Milinkovic, Immobile che non hanno attraversato una grandissima giornata. La squadra ha sbagliato molto e ha permesso ad una formazione in grande difficoltà, seppur motivata a livello di orgoglio con il cambio di allenatore, di poterla mettere in difficoltà. È una prestazione che ci può stare ma preoccupa in vista del finale di stagione. La Lazio è sembrata quasi stanca. In questo dovrà essere molto bravo Simone Inzaghi a ricaricare di motivazioni i propri ragazzi. Bisogna chiudere in bellezza.
Le partite sono facili se la squadra le fa diventare tali, nel senso che se si approcciano bene, se sai che l’avversario non ha nulla da perdere, fare la vittima sacrificale non piace a nessuno e la Lazio deve essere in grado di giocare con un certo spessore, con aggressività e personalità senza concedere niente. In Serie A, anche squadre che stanno retrocedendo c’è sempre quel giocatore che può metterti in difficoltà. Contro il Palermo la Lazio deve fornire, anche per dimostrare che Genoa è stato un momento, una prestazione di alto livello per ritrovare la sicurezza e la concretezza di una grande squadra.
Luis Alberto ha qualità e personalità, lo dimostra il gol. Questi giocatori diventano importanti per il finale di stagione, devono saper dare un rendimento elevato per aiutare la squadra a chiudere bene.
A prescindere da ciò che fanno le inseguitrici, la Lazio è padrona del proprio destino, i biancocelesti devono continuare a giocare come hanno fatto. Devono dare sempre il massimo. La squadra ha dimostrato di saperlo fare e tutti si aspettano che la squadra giochi e si batta fino alla fine. La Lazio deve essere concentrata su se stessa”.
Vai al forum