Autore Topic: Per la Lazio spunta Sculli Miranda all’Atletico Madrid  (Letto 796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Per la Lazio spunta Sculli Miranda all’Atletico Madrid
« : Sabato 8 Gennaio 2011, 11:31:03 »
www.corrieredellosport.it




Ore decisive per il centravanti: serve una nuova intesa con gli inglesi, dopo il Blackburn si è inserito anche il Wolfsburg. Contatti con il Genoa per l’esterno offensivo. Intanto Santa Cruz parla con il City

 
ROMA, 8 gennaio - Clamoroso: Lotito e Preziosi hanno parlato di Giuseppe Sculli. Il nome del jolly calabrese da tempo è associato alla Roma, ma nelle ultime settimane la società giallorossa sem­bra aver frenato. La Lazio s’è detta in­teressata al gio­catore e i rap­porti col Genoa sono ottimi. Nel gennaio scorso i due presidenti conclusero gli affari Floccari e Biava, a distan­za di 12 mesi potrebbe consumarsene un altro. Scul­li, 29 anni, sa adattarsi in più ruoli, è un attaccante esterno, può giocare in varie zone del campo, sarebbe utile nel 4-2-3-1 di Reja. In estate sembrò ad un passo dall’Inter, poi l’operazio­ne saltò. Non sta trovando spazio nel Genoa, ha voglia di cambiare aria e Preziosi è pronto ad accontentarlo. Con Lotito ne ha parlato ma non dal vivo a Marassi visto che il presidente della Lazio non ha visto la partita a Ge­nova, era a Cortina. La trattativa po­trebbe decollare: in casa Lazio ci sono giocatori che finora sono rimasti ai margini, uno di questi è Pasquale Fog­gia, ai rossoblù piace da tempo, non è da escludere il suo inserimento nel­l’eventuale operazione.

SANTA CRUZ - Santa Cruz è a Manche­ster, è rientrato ieri dal Paraguay, era atteso da giorni, si è allenato agli ordi­ni di Mancini, nelle prossime ore par­lerà con il City, cercherà di convince­re gli inglesi a cederlo alla Lazio. E domani sa­rà in panchina in Fa Cup, la squadra di Mancio affronterà il Leicester di Eriksson (l’allievo sfiderà il mae­stro). La trattativa va avanti a rilento, Lotito non ha intenzione di ri­lanciare con una nuova offerta. E’ fer­mo sulla proposta presentata a dicem­bre: tre milioni di euro totali (compre­so il prestito oneroso). La Lazio ha l’accordo col giocatore (contratto triennale), serve una nuova intesa col Manchester. Il City nei giorni scorsi ha ricevuto un’offerta di 6 milioni dal Blackburn, l’ex squadra di Santa Cruz, il club dal quale gli inglesi lo acquista­rono. Sulle tracce del bomber ci sono anche Wolfsburg e Saint’Etienne. Emergono nuovi dettagli sull’opera­zione: la Lazio ha chiesto al Manche­ster il trasferimento dell’attaccante in prestito per un anno e mezzo, dunque sino al giugno 2012 e non sino al giu­gnoprossimo. Può essere la chiave per sorpassare la concorrenza. In più Lo­tito garantirebbe il riscatto, ora serve la stretta di mano con i dirigenti ingle­si che vogliono più soldi.

MIRANDA - La notizia adesso è ufficia­le. Joao Miranda giocherà nell’Atleti­co Madrid da luglio, la Lazio non potrà ac­quisirlo, il so­gno è svanito. Le indiscrezioni spagnole erano vere, il difenso­re brasiliano ha dato l’addio al San Paolo ieri: «Ho salutato personal­mente il presidente Juvenal Juvencio e lui mi ha ringraziato per tutto quel­lo che ho fatto sino ad oggi per il club. Mi ha augurato la miglior fortuna e mi ha detto che le porte del San Paolo per me saranno sempre aperte». Miranda ha parlato a San Paolo, rimarrà in squadra per altri 6 mesi, è in scaden­za di contratto a giugno, l’Atletico lo acquisirà a parametro zero:«Ho scel­to l'Atletico Madrid perché mi ha of­ferto un lungo contratto e perché può rappresentare un'opportunità impor­tante ». Miranda è sfumato, il porto­ghese Ricardo Costa del Valencia può essere il nuovo obiettivo per luglio.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!