Autore Topic: #LazioNapoli | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Abbiamo pagato i nostri errori"  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico al termine della sfida.

“Nella prima frazione non abbiamo giocato la palla, il Napoli ha pressato bene e noi avremmo dovuto palleggiare meglio. Il secondo gol ci ha scombussolato i piani. Stavamo facendo due cambi che ci avrebbero permesso di alzare il baricentro. Non dovevamo permetterci errori contro una grande squadra. Non prendiamo di solito due gol in questo modo. Con le occasioni che abbiamo avuto, avremmo potuto pareggiare la sfida.

Avevamo delle armi importanti da utilizzare e sapevamo che nel secondo tempo sarebbe emersa un po’ di fatica, ma il gol dello 0-2 ci ha sorpresi. Non avevamo mai preso un gol a difesa schierata. Abbiamo creato tanto, se avessimo accorciato le distanze con Patric avremmo giocato l’ultima mezz’ora al meglio. Onore alla gara del Napoli, ma abbiamo subito due reti che solitamente non prendiamo.

La gente stasera è stata straordinaria. Ci hanno sempre accompagnati e al termine della sfida li abbiamo ringraziati. Hanno visto una squadra che ha dato tutto. La settimana è stata molto impegnativa e alla viglia sapevamo che avremmo potuto concedere qualcosa fisicamente. Nell’ultima mezz’ora abbiamo giocato discretamente, ma c’è rammarico per il risultato troppo largo. In queste partite non si possono commettere errori.

Quest’anno, con una partita ogni sette giorni, sapevamo che questa settimana sarebbe stata l’unica complessa sotto il punto di vista delle scelte. Il nostro organico è adeguato e ci ha permesso di raggiungere il quarto posto della classifica e la finale di Coppa Italia. Lulic, Biglia e de Vrij sono importantissimi per noi e la loro assenza si è fatta sentire contro una squadra come il Napoli. Dobbiamo difendere la nostra classifica con i denti, con le nostre forze e con la nostra costruzione: siamo una squadra con delle risorse che ha dato soddisfazioni alla propria gente. Già da sabato ci aspetta una gara decisiva a Genova.

Strakosha sta facendo grandi cose e anche lui ha bisogno di un percorso di crescita come tutti i ragazzi giovani. Sul secondo gol la mia linea a cinque avrebbe dovuto difendere meglio. Sono soddisfatto di Thomas e di tutti gli altri ragazzi. Non mi sento tradito dal mio reparto arretrato, sono contentissimo di allenare questi ragazzi. Abbiamo commesso degli errori che in queste partite non possiamo concedere. Il Napoli li ha sfruttati al meglio e la gara si è messa in salita. Se avessimo segnato il gol dell’1-2, nell’ultima mezz’ora avremmo potuto dire la nostra”. 

Vai al forum