Il Capodanno riporta Jack Folla al microfonoRiparte la saga del dj nel braccio della morte, ideata da Diego Cugia(ANSA) 31 dicembre, 09:16 - "Che numero sei fratello? Io il 3957, Jack Folla, "albatro, e questa notte non dormirò. Mentre tutti festeggeranno il fottutissimo nuovo anno, mi presentero’ in carne e ossa alla tua finestra, a mezzanotte, perchè è tempo di tornare. Chissà x quanto.. (Basta mangiare; bere, ingozzarti ) Apri gli occhi, amico e guarda il cielo… "
Sara' un capodanno modulato sulla voce di Jack Folla, il 31 dicembre di Radio2. La storia del dj nel braccio della morte, ideato dallo scrittore e regista Diego Cugia, verra' ripercorsa con un'anteprima a capodanno e con una striscia quotidiana dall'inizio del prossimo anno.
Alle 24 del 31 dicembre, Radio2 trasmettera' la prima puntata integrale dello sceneggiato, andata in onda per la prima volta nel novembre del '98; poi, dal 3 gennaio 2011, ogni sera, dal lunedi' al venerdi', si potra' riascoltare ''Alcatraz-Jack Folla. Un dj nel braccio della morte''.
L'ex-dj, sullo sfondo di una voce fuori campo che ne scandisce i giorni che lo separano dall'esecuzione, tornera' a sfogare la sua indignazione per il mondo che lo circonda ai microfoni della rete che nel 1998 decise di dargli voce, concedendogli di trasmettere su una radio italiana la musica ''della sua vita'', dal rock piu' puro alla grande musica d'autore.
Un patrimonio che sembrava andato perduto recuperato dagli archivi di Radio2 e ora riproposto per appassionati e collezionisti anche in podcast.
Ultimo regalo della rete diretta da Flavio Mucciante ai fan di Jack Folla, un fumetto speciale disegnato da Andrea Santonastaso, che verra' proposto settimanalmente sul sito di Radio2,
www.radio2.rai.it.