Autore Topic: I NUMERI DEL MATCH - È una Lazio da rimonta! In Europa nessuno ha fatto meglio in trasferta  (Letto 483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



Una squadra che sa reagire, che non subisce il contraccolpo psicologico e rema unita verso la stessa direzione. È questo quello che dicono i numeri sul gruppo guidato da Simone Inzaghi. Con quella di ieri al Sassuolo nella cornice del Mapei Stadium, sono già 7 le rimonte effettuate dai biancocelesti in campionato. Prima di questa, la Lazio aveva recuperato lo svantaggio già contro Chievo, Bologna, Torino, Napoli, Atalanta ed Empoli. Dei dati importanti che mostrano il carattere di una squadra che non molla mai fino al fischio finale. E non è un caso se molti dei gol segnati sono arrivati proprio nella parte conclusiva di alcuni match. Numeri questi che come riporta Lazio Page, si riflettono anche in Europa, dove i biancocelesti sono la squadra che in rimonta ha ottenuto più punti in trasferta. Ben 9, contando le vittorie contro Sassuolo ed Empoli e i pareggi contro Torino, Napoli e Chievo Verona. Una notizia che non può che far felice Inzaghi, e che fa ben sperare in vista dei prossimi complicati impegni.

GOL REALIZZATI Una Lazio che crea tantissimo ma è poco cinica e sciupa tantissimo. Questo è quello che spesso si è detto di questa squadra, e in parte sicuramente è vero, visto che i biancocelesti sono la formazione che dopo il Barcellona (219), ha tirato di più nel 2017. Ben 201 tiri che spesso però non hanno trovato fortuna. Nonostante questo, la media realizzativa dei biancocelesti è nettamente migliorata rispetto alla scorsa stagione. Al momento sono 52 le reti messe a referto, le stesse dello scorso campionato con 8 giornate in più.

L'IMPORTANZA DI LOMBARDISolo 315 minuti in campo in questa stagione per lui, ma un rinnovo di 5 anni sicuramente meritato se si vanno a guardare i numeri di questo ragazzo classe 95'. Rete del 3-0 all'Atalanta all'esordio in Serie A, assist vincente per il 2-0 in Lazio-Empoli, espulsione procurata di Gonzalez contro il Palermo al Barbera. Lombardi si è poi anche conquistato un rigore nella gara con il Crotone oltre ad aver causato con il suo tiro potente, l'autogol di Acerbi che ieri ha regalato tre punti importanti ai biancocelesti contro il Sassuolo.

Vai al forum