Autore Topic: Lazio, Inzaghi si gode il ritorno di Biglia. E spera nel recupero di De Vrij  (Letto 337 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it


Il tecnico prepara la doppia sfida con Roma e Sassuolo con l'argentino in gruppo. Continua a lavorare a parte il difensore olandese, ma c'è ottimismo
ROMA - Parte ufficialmente il lungo countdown che porterà la Lazio ad affrontare il Sassuolo e, a tre giorni di distanza, la Roma nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I biancocelesti si sono ritrovati a Formello dopo due giorni di riposo, con il gruppo che attende ancora il rientro degli ultimi giocatori impegnati con le Nazionali. Simone Inzaghi intanto si gode il ritorno di Lucas Biglia e segue con fiducia il recupero di Stefan de Vrij.

LULIC BENEDICE STRAKOSHA: "CI STA DANDO UN GRANDE CONTRIBUTO" - Il tecnico piacentino può contare ancora su una rosa ridotta, non potrebbe essere altrimenti: sono ben otto i laziali che saranno protagonisti nell'ultimo giorno dedicato alle rappresentative nazionali. In scena i vari Milinkovic-Savic, Bastos e il giovane Abukar, ma soprattutto la doppia sfida tutta "in casa". Da una parte gli azzurri Immobile e Parolo contro l'olandese Hoedt, dall'altra la Bosnia di Lulic contro l'Albania di Strakosha: "Sono contento dei progressi che ha ottenuto, sta giocando e disputando una stagione eccellente. Spero che continui così, perché sta dando un grande contributo alla Lazio”, le parole al miele che il jolly bosniaco ha speso per il giovane portiere. Titolare da sette partite consecutive, in cui ha subito appena tre reti, l’estremo difensore albanese punta prepotentemente all’ottava gara di fila in casa del Sassuolo, sabato 1 aprile. Anche perché Federico Marchetti non è presente alla ripresa degli allenamenti: prosegue per lui lo stop cominciato lo scorso 13 febbraio (prima della partita con il Milan) per un problema al menisco.


DE VRIJ RECUPERA E PUNTA AL RIENTRO - Continua a lavorare a parte de Vrij. O meglio, a recuperare dalla contusione alla parte bassa della tibia subita in Nazionale. Il centrale degli Orange procede con ottimismo nel suo protocollo riabilitativo tra terapia ed esercizi in palestra: l'obiettivo dello staff medico è restituirlo al gruppo già nelle prossime sessioni, così da lasciare a Inzaghi la piena scelta di utilizzarlo o meno a Reggio Emilia. L'alternativa più probabile al momento è che l'allenatore biancoceleste si appelli alla cautela, così da poter contare sulla colonna difensiva in vista della stracittadina di martedì 4 aprile: in questo caso, nell'anticipo delle ore 18 al Mapei Stadium scenderebbe in campo la rodata coppia Wallace-Hoedt.

BIGLIA DI NUOVO A DISPOSIZIONE DI INZAGHI - In attesa di de Vrij, Inzaghi riabbraccia Biglia: il capitano è sceso regolarmente in campo a Formello, dopo aver smaltito il fuso orario per l'impegno in Sud America con la sua Argentina. La squalifica rimediata nella partita contro il Cile ha costretto il regista a saltare la delicata sfida in casa della Bolivia, ma permetterà al tecnico laziale di poter impiegare il numero 20 contro il Sassuolo senza chiamarlo agli straordinari.

Vai al forum