Autore Topic: Juve-Lazio le pagelle  (Letto 10606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Juve-Lazio le pagelle
« Risposta #120 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:51:49 »
Non ho voglia di rivedere il goal quindi mi astengo dal giudicare Muslera.
Complimenti a Diakitè, sembra abbia imparato a dosare l'irruenza. Non è la prima volta che entra e fa bella figura.
Matuzalem mi sembra tutto meno che necessario. Non è un regista, non è una mezzapunta, ha solo grande tecnica e eleganza.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio le pagelle
« Risposta #121 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:02:31 »
Muslera 6 Sventa in angolo una bomba di Aquilani, caccia miracolosamente da dentro la porta una punizione di Del Piero nel recupero. Incerto, ma poco fortunato più che colpevole, su quel pallone finale.
Lichsteiner 6,5 Dalla sua parte Krasic dura tre minuti. Si alternano in tre, li tiene tutti a bada.
Biava 6,5 Quagliarella tocca forse due palloni.
Dias 6,5 Vedi sopra. Iaquinta tocca forse due palloni. Nella mente rimane l'appoggio sbagliato che favorisce Krasic nel primo tempo, e giù i giudizi "cattivi". La Juve quando prova a sfondare al centro fa quasi tenerezza.
Cavanda ng Evito di mortificarlo con un voto che raggiungerebbe valori negativi. Assolutamente inadeguato al momento per giocare in seria A. Fa movimenti in campo da oratorio. Non gli si chiedeva di annullare Krasic ma neanche di disinteressarsene totalemente. Fosse stato puntato e saltato a ripetizione, lo avrei giustificato per la differenza di categoria. Ma visto che stende un tappeto rosso su quella fascia, le responsabilità diventano enormi. Senz'altro minori di quelle che ha chi lo ha messo in campo (peraltro fuori ruolo).
Matuzalem 6,5 Il migliore in campo. Fino a che la Lazio non rinuncia spontaneamente a tenere palla, detta i ritmi e da geometria. Spreca due palloni in tutto. Di sostanza anche la prova difensiva.
Brocchi 6 Si vede e non. Nel secondo tempo copre e basta.
Mauri 6 Opaco, poco incisivo e quello che volete. Sta di fatto che , ancora una volta, esce lui e la Lazio non tiene più una palla e non supera il centrocampo. Con una novità: stavolta becca pure il gol.
Hernanes 6 Fa l'Herananes quando scende a prendersi palla. Quando costretto a infognarsi tra le meglie juventine non ne tocca una. Quando verrà riportato nel ruolo suo sarà sempre troppo tardi.
Zarate 6+ Crea sempre apprensione alle difese ospiti. Ha due occasioni ed una la mette dentro. Altro giocatore le cui sostituzioni incidono sempre in negativo sull'andamento della gara.
Floccari 5 La solita gara giocata in mezzo ai due centrali avversari. Vita non dura, durissima. Come riferimento lì davanti non ne prende una.
Diakitè 6,5 Continua il lavoro di Biava.
Ledesma ng. C'era bisogno del suo ingresso in quel momento della gara? Boh.
Del Nero ng Sarebbe dovuto partire dall'inizio e 30 metri più dietro.

Reja 3 E mi tengo largo. La scelta di un destro (e che destro! Manco fosse Maicon) sulla corsia opposta è da suicidio. Lo dicevo prima, lo ribadisco adesso. Come gli è saltato in mente, non lo so.
La Lazio perde la gara nel recupero ma avrebbe meritato di perderla molto prima. La seconda metà del secondo tempo è stata agghiacciante. E' come se Reja avesse un interruttore "on-off". Quando la Lazio si accende mette sotto chiunque, quando si spegne smette completamente di giocare. Lo zero assoluto.
Qualcuno poi mi spieghi che necessità c'era di blindare il fortino a 10 minuti dal termine con un altro centrale, lì dove non passava neanche uno spillo, rivoluzionando le fasce da cui nascevano i veri pericoli della Juve.

perfetto

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio le pagelle
« Risposta #122 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:37:14 »
Muslera 5.5 - sfortunato sull'autogol, continua pero' a sbagliare molti gesti squisitamente tecnici, vedi le rispente sui tiri da fuori. Interroghiamoci sul su futuro, seriamente.

Licht 7 - controlla bene sia Marchisio che Pepe e aiuta su iaquinta e quagliarella, trova anche il tempo di qualche sortita in avanti. E' possibile fargli fare un allenamento specifico per il cross in corsa? Solo spiegargli come deve mettersi col corpo, 20 minuti a seduta, niente di piu'...

Biava 7 - vedi Licht, con salvataggio su quaglia nel primo tempo

Dias 5.5 - impreparato allo stacco di Chiellini sul primo gol, al quale commette l'errore di lasciare un terzo tempo per una comoda incornata, rischia di lasciare il raddoppio (stesso errore che aveva portato al tiro Cordoba con l'Inter). Forse un po' di stanchezza, ci aveva abituato alla perfezione.

Cavanda 5.5 - dieci minuti da brivido, poi prende le misure e limita i danni, commette diversi errori tecnici. Ma sembra aver personalita' da vendere, su di lui di puo' lavorare in prospettiva.

Brocchi 5.5 - combatte al solito, ma frena spessissimo le nostre ripartenze e stavolta di perde un po' nei muscoli di Melo e compagnia, il centrocampo soffre.

Matuzalem 7 - regia preziosa ma soprattutto raddoppia chiunque passi di li', un Professore.

Mauri 5.5 - Sbaglia molte rifiniture e incide poco a centrocampo, duello che perdiamo contro il reparto avversario. Il suo appanamento dipende anche dal fatto che giochi a destra, dove mi pare non is trovi a suo agio

Hernanes 5 - Prende pochi palloni e quando lo fa tende a tenerli troppo, non imprime la velocita' necessaria a una partita basata sulle ripartenze. Soffre particolarmente la marcatura muscolare di Melo, e per girargli a largo non riesce a trovare la posizione.

Floccari 5 - Ok, tanto lavoro sporco, pero' quello lo puo' fare anche Kozak: mi aspetto di piu' in zona gol e 3 pallette buone ce le hai avute....

Zarate 6.5 - Aldila' del gol si mette a disposizone della squadra e aiuta Cavanda in maniera encomiabile.

Diakite' 6 - un minuto per entrare in partita, poi non sbaglia piu' nulla

Delnero e Ledesma s.v.

Reja 4.5 - spiace, ma non ho digerito il modo in cui trasmette alla squadra la volonta' di accontentarsi del punto. Ci poteva stare, ma le risorse da poter impiegare erano di certo piu' variegate, invece si e' limitato a cambiare uomini lasciando invariate le posizioni. Male.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio le pagelle
« Risposta #123 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:19:32 »
P.S.
Che poi non ho capito: se l'obiettivo dell'ingresso di SDN era raddoppiare su Krasic tanto valeva mettere Bresciano, no?
Voglio 11 Scaloni