Autore Topic: La Lazio nelle scuole  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio nelle scuole
« : Giovedì 16 Marzo 2017, 13:00:41 »
www.sslazio.it


“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi tre esponenti della S.S. Lazio, accompagnati dal Team Manager biancoceleste Maurizio Manzini, dall’Aquila Olympia e dal falconiere Juan Bernabè, hanno fatto visita all’Istituto S. Sisto Vecchio delle Suore Domenicane, Via Druso 2, Roma. Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.



Proprio il Team Manager Maurizio Manzini ha introdotto l’iniziativa: “La gara di Napoli del 1987 ha rappresentato il momento più bello dei miei anni nella Lazio, durante gli spareggi, è un traguardo che può apparire minore, ma se non ci fosse stata quella vittoria oggi non saremmo qui. Da lì abbiamo ricominciato a vincere conquistando traguardi importanti onorando il calcio: è sempre stata la qualità principale di questa Società. Vi ringraziamo per averci invitato qui, noi quando veniamo a trovare le scolaresche e realtà come questa veniamo ringraziati. Siamo noi che dobbiamo ringraziare questi ragazzi; quando veniamo a trovarli noi ci immergiamo in questa atmosfera che viene creata dalle energie degli studenti e percepiamo la forza e l’entusiasmo che scaturiscono dalla loro gioventù. Noi assorbiamo queste sensazioni e la domenica le riversiamo in campo. Le prossime gare, e ci auspichiamo anche le prossime vittorie, matureranno anche grazie al contributo di questi ragazzi”.



Tante le domande dei bambini al falconiere Juan Bernabè, curiosi di conoscere tutti i segreti del simbolo della Lazio, Olympia.

“Olympia ha 12 anni, aspetto che possa avere un cucciolo in maniera tale da poter far volare anch'esso per la Lazio. Non è facile, però, far conciliare il periodo di riproduzione delle aquile con le tempistiche del campionato. Il Centro Sportivo è molto bello, c’è molto spazio verde. Abbiamo dato una casa ad Olympia ed è la stessa della Lazio”.



In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti calciatori biancocelesti:

- Sergej Milinkovic;

- Alessandro Murgia;

- Marco Parolo.

Vai al forum