Autore Topic: Miele: "Inzaghi sta dimostrando di avere grandi capacità"  (Letto 444 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33764
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Miele: "Inzaghi sta dimostrando di avere grandi capacità"
« : Mercoledì 15 Marzo 2017, 13:00:38 »
www.sslazio.it



Ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, è intervenuto l’ex difensore biancoceleste Renato Miele.

“I biancocelesti hanno la quarta miglior difesa della Serie A. Quando il pacchetto arretrato lavora bene, si esaltano il portiere, i difensori e i centrocampisti e tutta la squadra fa più bella figura.

Inzaghi ha una mentalità pratica e sta dimostrando di avere grandi capacità. Fa esprimere la sua squadra al meglio in base alle caratteristiche degli avversari: non è fissato con un solo modulo ma valorizza le qualità dei singoli per il bene del gruppo. Il tecnico classe 1976 decide di coprirsi o meno in base al potenziale offensivo della squadra che si trova a fronteggiare. Un allenatore deve essere preparato anche dal punto psicologico; Inzaghi riesce a gestire bene i calciatori che ha a sua disposizione.

Quando davanti si hanno calciatori veloci come Felipe Anderson e Keita, in grado si ribaltare l’azione e trovarsi a tu per tu con il difensore o il portiere, riescono a esaltarsi maggiormente se davanti hanno ampi spazi. Questa rosa è composta di buonissimi giocatori.

La squadra sta acquisendo una fiducia nei propri mezzi sempre maggiore. I risultati positivi sono frutto di un lavoro di equipe. Per ottenerli, ci sono diverse componenti, ma il merito è prima di tutto di quanto costruito sul campo da tecnico e giocatori”.

Vai al forum