Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Hoedt, Lombardi e Marchetti all'Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff  (Letto 399 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it


“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi tre esponenti della S.S. Lazio, accompagnati dal Team Manager biancoceleste Maurizio Manzini, dall’Aquila Olympia e dal falconiere Juan Bernabè, hanno fatto visita all’Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff, via A. Balabanoff, 62, Roma. Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.


Proprio il Team Manager Maurizio Manzini ha introdotto l’iniziativa: "Quando veniamo a trovare le scolaresche e realtà come questa veniamo ringraziati. Siamo noi che dobbiamo ringraziare questi ragazzi; quando veniamo a trovarli noi ci immergiamo in questa atmosfera che viene creata dai sogni degli studenti e percepiamo la forza e l’entusiasmo che scaturiscono dalla loro gioventù. Noi assorbiamo queste energie e, fortificati da questi sentimenti, la domenica le riversiamo in campo. Non è un'espressione di comodo, ma le prossime gare, e ci auspichiamo anche le prossime vittorie, matureranno anche grazie al contributo di questi ragazzi".

 Tante le domande dei bambini al falconiere Juan Bernabè, curiosi di conoscere tutti i segreti del simbolo della Lazio, Olympia.

“La Lazio aveva come simbolo un’Aquila e un tifoso a Lisbona mi disse che era stato bellissimo assistere al volo di Olympia; io gli promisi che avrebbe volato anche a Roma. Poi Manzini è stato gentilissimo con me e mi ha portato nella Capitale.

L’Aquila è simbolo di forza, di potere e della storia della romanità. Anche le legioni romane erano rappresentate da questo simbolo; in questo modo nasce la storia di Olympia all’interno della Lazio.

Il Centro Sportivo di Formello è molto tranquillo e lì Olympia sta molto bene. E’ molto importante questo per lei e, allo stesso momento, per l’Aquila è fondamentale anche la nutrizione. L’allenamento non è facile tecnicamente e, per la riuscita del volo la domenica, è importante che quest’ultimo sia costante. Nel giorno della partita è importante che Olympia non senta paura. In ogni match l’Aquila incontra una difficoltà diversa, ma dal momento in cui parte dall’alto, io non posso fare più nulla: da quando spicca il volo è lei la protagonista”.


In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti calciatori biancocelesti:

- Wesley Hoedt;

- Cristiano Lombardi;

- Federico Marchetti.

Vai al forum