Autore Topic: Garlini: “Lazio, continua a credere nei tuoi mezzi"  (Letto 431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: “Lazio, continua a credere nei tuoi mezzi"
« : Martedì 7 Marzo 2017, 19:00:42 »
www.sslazio.it

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“I gol di Immobile devono fare sempre notizia. La Lazio deve continuare a credere nelle proprie qualità e nei dettami tattici di mister Inzaghi. Pochi si aspettavano un rendimento simile dal numero 17 biancoceleste. Potrebbe superare i 20 gol perché la squadra sta facendo molto bene. Tutto il gruppo lavora per i gol di Immobile; quest’ultimo spesso cerca anche di calciare da lontano. Immobile sta portando avanti una stagione eccezionale, ma i meriti sono anche dei suoi compagni.

Quando hanno la possibilità, i biancocelesti dovrebbero provare anche il tiro da fuori. Ci sono giocatori che hanno un buon calcio come Biglia, Parolo, Milinkovic, Felipe Anderson e Immobile. Bisogna tenere in considerazione ogni evenienza che potrebbe scaturire da una conclusione. Negli ultimi metri la punta deve avere la freschezza e la lucidità giusta per segnare. Per questo, Immobile sta vivendo un ottimo periodo.

Parolo potrebbe fare molti gol da fuori area. Quest’ultimo ha i tempi giusti d’inserimento e deve cercare d’aiutare la linea offensiva cercando più insistentemente il gol. Immobile è stato il migliore in campo di Bologna-Lazio: ha siglato una doppietta e ha lavorato molto per la squadra. Non mi è dispiaciuto anche Hoedt: è giovane e ha ampi margini di miglioramento.

La Lazio può ancora migliorare, ma è una squadra completa. I biancocelesti devono continuare a credere nei loro mezzi, possono giocarsela per le competizioni europee. La formazione di Inzaghi deve migliorare nell’attenzione e nella concentrazione; in altre situazioni, inoltre, la squadra biancoceleste deve giocare più semplicemente. Ultimamente la Lazio è stata più accorta difensivamente e, in questo modo, la compagine capitolina non ha subito reti nelle ultime gare.

Contro il Bologna i biancocelesti hanno giocato da squadra vera. Milinkovic in questo momento è imprescindibile per la squadra di Inzaghi. Il gruppo si sta allenando sicuramente bene e sa quello che deve fare. La prossima gara contro il Torino sarà molto difficile; i granata sono molto aggressivi e regalano poco. Inoltre, Bellotti sta facendo la differenza per i torinesi. La Lazio dovrà stare attenta al Toro, nell’area piccola la squadra allenata da Mihajlovic è molto pericolosa”.

Vai al forum