Autore Topic: Sciacallaggio e spettacolarizzazione  (Letto 634 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Sciacallaggio e spettacolarizzazione
« : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:40:44 »
senza più parole...per i giornalisti, per i protagonisti di questa vicenda...assurdo...


http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/3-dicembre-2010/per-sarah-ricerche-sono-state-lentea-bergamo-c-spiegamento-forze-1813492451.shtml

LA TRAGEDIA DI AVETRANA
«Per Sarah le ricerche sono state lente
a Bergamo c'è uno spiegamento di forze»

Il paragone di Concetta con la scomparsa di Yara
«Per mia figlia non sono venuti i cani dalla Svizzera»

Concetta Serrano

NOTIZIE CORRELATE

TARANTO — «Per mia figlia non è stato così, per Sarah non sono venuti i cani dalla Svizzera e nessuno ha fatto quello che noi chiedevamo per le ricerche». Per Concetta Serrano Spagnolo, madre della quindicenne uccisa dai parenti il 26 agosto ad Avetrana, diventa inevitabile il paragone con quanto sta accedendo in provincia di Bergamo dove da otto giorni non si hanno più notizie della tredicenne Yara Gambisario. Due episodi straordinaria - mente simili, stessi laceranti sofferenze per le famiglie, assonante anche il nome delle ragazzine protagoniste della tragedia, Yara e Sarah. «Ma con una differenza sostanziale: gli sforzi nelle ricerche», insiste mamma Concetta che ha qualcosa da dire anche sul comportamento «troppo chiuso» della famiglia Gambisario: «Loro vivono protetti al caldo mentre noi abbiamo subito l’assalto dei giornalisti». La donna, la cui esistenza è cambiata da quel triste pomeriggio di fine agosto, non può resistere al risentimento e ai ricordi dei primi giorni delle ricerche dell a figlia. « Si doveva fare di più», sussurra oggi.

Signora Concetta, cosa nota di diverso tra il suo caso e quello che sta vivendo la famiglia di Yara?
«Trovo di diverso le ricerche. Per mia figlia hanno utilizzato solo sei o sette cani che non erano nemmeno addestrati per cercare le persone, mentre lì stanno impiegando decine di unità cinofile e persino un cane specializzato che viene dalla Svizzera. Io sin dall’inizio ho chiesto l’intervento di questi cani organizzando anche una raccolta di firme per potenziare le ricerche».

 
Sarah Scazzi
Nota altre differenze tra Avetrana e Brembate Sopra?
«Lì le indagini sono state indirizzate subito verso il sequestro di persona, mentre per mia figlia si è perso troppo tempo dietro le più svariate piste: internet, facebook, della fuga d’amore o dell’allontanamento volontario. Quando si sono resi conto che la pista era un'altra, era già troppo tardi. Inoltre ho sentito che lì ci sono 500 volontari che girano per Yara ( prego con tutto il cuore che la ritrovino presto) mentre per mia figlia i volontari della protezione civile erano una decina».

E della famiglia Gambisario cosa pensa?
«Rispetto il loro dolore ma non mi piace come si stanno comportando verso l’esterno. Questa loro eccessiva riservatezza denota la volontà di snobbare tutti. Loro vivono il loro dolore al calduccio protetti dalle telecamere mentre noi abbiamo dovuto subire l’assalto delle televisioni come se tutto questo ci facesse piacere. Questo mi rode tanto. In quel paese i familiari non parlano, nessuno ha visto niente, sono tutti chiusi. Se lo avessimo fatto noi che siamo del Meridione ci avrebbero definiti omertosi».
Rispettando la sua opinione, c’è da dire purtroppo che sua figlia era già stata uccisa il giorno della scomparsa e purtroppo nessun cane addestrato o ricerche sofisticate avrebbero potuto cambiare le cose.
«Certo, però se avessero trovato prima il corpo forse i responsabili della sua morte non avrebbero avuto tanto tempo per nascondere le prove e inventarsi così tante bugie e ci avrebbero risparmiato tante sceneggiate televisive».

Nazareno Dinoi

03 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sciacallaggio e spettacolarizzazione
« Risposta #1 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:42:11 »
di alcuni giorni fa anche questa notizia

Sarah Scazzi: il fratello Claudio vuole fare tv ma Lele Mora lo rifiuta

"Credo di avere delle potenzialità e per questo mi sono rivolto a Lele Mora". Il fratello di Sarah Scazzi rivela al settimanale Oggi di aver contattato l'agente dei vip perché lo inserisse nel mondo della televisione. Il riscontro però non è stato dei migliori e dopo la boccaitura di Mora, Claudio, accompagnato dal padre e dal suo legale, si sarebbe rivolto ad altre agenzie milanesi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sciacallaggio e spettacolarizzazione
« Risposta #2 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:43:29 »
su «oGGI» l'intervista al fratello di Sarah
Claudio Scazzi:«Vorrei fare televisione»
Lele Mora gelido: «Non sei adatto»
Il giovane nell'agenzia milanese che promuove i talenti: «Un promoter di Torino voleva farmi diventare come Azouz»

Claudio Scazzi

NOTIZIE CORRELATE
www.oggi.it
E' imprevisto l'incontro tra il giornalista del settimanale «Oggi», Giuseppe Fumagalli, e Claudio Scazzi, il fratello di Sarah negli uffici milanesi di Lele Mora. Il ragazzo di Avetrana confessa di aver girato numerose agenzie milanesi e il suo sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Ecco alcuni stralci dell'intervista ad «Oggi» a Claudio Scazzi.
«Sto a Milano e ho chiesto a Mora se aveva in mente qualcosa per me».
In che senso, scusi?
«Non mi dispiacerebbe la televisione».
Vuole fare come Azouz che dopo la strage della sua famiglia, tentò la strada dello spettacolo?
«A un’agenzia di Torino, che mi proponeva di diventare il nuovo Azouz, ho già detto no».
Cosa vorrebbe fare allora?
«Non ho idea. Credo di avere delle potenzialità e per questo mi sono rivolto a Mora. Se non lo sa lui cosa farmi fare...».
E lui cosa le ha detto?
«Dice che non vado bene, non sono fatto la Tv».
L'intervista prosegue ancora e Claudio spiega al giornalista che Mora gli ha promesso di aiutarlo con il canile che vorrebbe realizzare ad Avetrana in memoria della sorella che amava gli animali. Poi Valentino Castriota, portavoce della famiglia di Sarah, racconta al cronista che Mora «ha accolto Claudio come un principe, gli ha messo a disposizione una Mercedes con autista, gli ha offerto il pranzo all’hotel Diana».


Redazione online
16 novembre 2010

Giglic

Re:Sciacallaggio e spettacolarizzazione
« Risposta #3 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 15:26:35 »
Bravo!
Dici le stesse cose del fondo di Gramellini di oggi, e vai contro Bruno Vespa e Minzolini.