Autore Topic: Lazio-Roma torna in notturna: pochi tifosi ma misure di sicurezza da allarme rosso  (Letto 422 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



L'ultima volta è stata nel 2013, quando violenti incidenti si scatenarono nei pressi dello stadio: oggi il derby capitolino torna a disputarsi di sera

Questa sera, per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, lo stadio Olimpico sarà nuovamente teatro del derby capitolino fra Lazio e Roma ma ci sarà una grande novità rispetto alle edizioni degli ultimi quattro anni: verrà disputato in notturna.

E' dall'aprile del 2013 che il derby della capitale non viene disputato dopo il tramonto: in quell'occasione si verificarono violenti scontri nei pressi dello stadio, con l'oscurità che ha reso più complicato l'intervento delle forze dell'ordine, con conseguenti aspre polemiche, e le autorità presero così la decisione di non permettere più lo svolgimento del match in orari serali.

Ora il cambio di rotta, considerato anche il fatto che alla gara di questa sera si prevede una ridotta affluenza di tifosi: dovrebbero essere circa 18 mila quelli biancocelesti, mentre si prevede nell'ordine delle 9 mila unità la presenza dei tifosi giallorossi, i cui ultrà proseguono la protesta contro le barriere nelle Curve.

Solo circa 25 mila tifosi all'Olimpico quindi, non per questo però le misure di sicurezza saranno sottodimensionate. La Questura di Roma ha previsto infatti l'impiego di oltre mille agenti e 800 steward e già da martedì sono iniziate le operazioni di bonifica dell'area dello stadio alla ricerca di eventuali armi o petardi nascosti alla scopo di essere poi utilizzati questa sera.

Grandi controlli anche all'interno dello stadio ed è pacifico che quello di oggi sarà una sorta di prova del nove per valutare se la stracittadina della capitale possa continuare a essere disputata anche in orario serale o debba essere nuovamente relegata al pomeriggio.

Vai al forum