Il problema secondo me non è tanto nel dare o non dare quel rigore, il problema è che a certe squadre lo si concede sempre ad altre no e questa discrezionalità a fine anno vale una quindicina di punti, almeno.
Ancora, prendo da un articolo della Gazzetta a firma Davide Stoppini: ...Tra Reja ed Hernanes il dialogo è frequente. L’ultimo c’è stato domenica pomeriggio: alla fine della partita il tecnico ha rimproverato —a lui, come a Mauri e a Zarate— i troppi palloni persi e il poco mestiere nel difenderli. Come nell’occasione sul finire della partita, una palla persa dall’ex San Paolo che ha poi dato il via al contropiede fallito in maniera clamorosa dal Catania...
Il giornalista che segue la Lazio per la Gazzetta trasforma le nostre sdegnate recriminazioni in una banale "palla persa dall’ex San Paolo"; non è possibile. I passi che la società, a mio parere, dovrebbe muovere dovrebbero essere non verso il "palazzo" ma verso i media.
Anche io voglio un giornalista embedded a seguire la Lazio, un giornalista gradito alla società per la Rai uno per Sky ed uno per ogni singola testata giornalistica. Voglio avere la certezza che ogni mia eventuale lamentela sia amplificata, voglio che ogni arbitro sappia che sbagliare contro la Lazio vorrebbe dire l'esposizione, almeno settimanale, al pubblico ludibrio.