Autore Topic: Siete Scaramantici?  (Letto 6645 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #60 : Sabato 27 Novembre 2010, 13:25:24 »
Giglic, Franz, amici miei, ma che state a dì davvero?

mah...

certe espressioni, tipo alcune delle vostre, davvero sembrano intimidatorie, oltre che davvero troppo censorie.

ahò, stiamo parlando di scaramanzia, ossia di quanto di più irrazionale può esserci, ma anche di qualcosa di possibilmente divertente, stando anche ai racconti emersi qui e nell'altro topic.

la Santa Inquisizione fu un gioco, io stessa mi ci candidai ad essere una similsacerdotessa che, di volta in volta, si "impegnava" - ovviamente scherzando, che pare necessario specificarlo, dato che da certe vostre uscite qui una rischia di finire al rogo - a dire preci e così via. Con tanto di faccine, pupazzetti e così via, e con tutti i conseguenziali cazzeggiamenti.

Tutto qua. Non m'ho mai vissuta (parolona) in maniera diversa, se non come un modo giocoso di aspettare la partita; e, francamente, tutti questi atteggiamenti "intimidatori" da parte degli altri allora-netter che giocavano io non me li ricordo proprio; anzi, semmai, mi ricordo soprattutto proteste a mio avviso immotivatamente eccessive, ma forse perchè io, a mia volta, non andavo in giro per i topic a censurare.

Boh, sarò strana io.

No, mo' che ci penso non sono strana manco un po'.

Secondo me sono strani, sempre e comunque, quelli che esagerano.

Anche nel definire "monezza e fuffa" le scaramanzie altrui, ovviamente finchè restano normali, nel senso di normalmente diffuse, o addirittura parlare di inciviltà e  caccia alle streghe.

Dopodichè, e lungi da me il voler fare citazioni troppo presuntuose, scagli la famosa prima pietra - ovviamente non addosso a me, ma dove capita, anche in una banale pozzanghera - chi non si è mai grattato i "gioielli di famiglia" non per semplice fisiologico prurito, ma magari in presenza di qualcosa che percepiva come poco favorevole.

Boh.
Saggia!
Per fortuna non sono l'unico a notare che l'intolleranza verso gli scaramantici è più violenta di quella supposta degli scaramantici verso chi non apprezza certe attenzioni.
Nonostante i risultati raggiunti, aggiungo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"