Autore Topic: Rassegna stampa martedì 4 gennaio  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« : Martedì 4 Gennaio 2011, 07:37:57 »


Da LA GAZZETTA DELLO SPORT

MACHEDA: "CON LA LAZIO MAI NIENTE DI CONCRETO"  (estratto da intervista a firma Filippo Di Chiara)

Il dopo Cassano a Genova è già iniziato: almeno per 6 mesi, in campo, avrà il volto di Federico Macheda, 19 anni, romano. Strappato al vivaio della Lazio un attimo prima dei suoi 16 anni, farà metà stagione in blucerchiato per poi rientrare al Manchester United: con i Red Devils ha un contratto fino al 2014 ma la Samp ha l’opzione per il rinnovo del prestito. «Kiko» verrà presentato in blucerchiato mercoledì o venerdì, il debutto magari domenica contro la Roma a Marassi.

E per lui, laziale, sarà un derby. Macheda, allora è fatta. E’ un giocatore della Samp.
«Mancano un paio di fax però ci siamo: tra mercoledì e giovedì sarò in Italia. Genova è una piazza importante e anche una bella città: sono felice» .

Al Manchester United aveva poco spazio.
«Continuare a giocare spezzoni di partita, ritagli da 10-20 minuti, non avrebbe aiutato la mia crescita. Ferguson era dello stesso parere. In questo modo siamo tutti contenti: tra 6 mesi il Manchester avrà un giocatore più forte» .

Perché ha preferito la Samp alla Lazio?
«La Sampdoria è stata la squadra che realmente mi ha cercato, con la Lazio non c’è stato mai niente di concreto: ho bisogno di giocare con continuità e ritengo che questa sia la scelta migliore, ma nessuno mi ha garantito il posto, dovrò guadagnarmelo. Al Manchester c’era troppa concorrenza: Ferguson è un maestro, il miglior tecnico al mondo e lasciarlo sia pure per un periodo breve mi spiace, ma anche lui mi ha incoraggiato a fare questa nuova esperienza. Tornerò da lui ancora più forte»



PER LA LAZIO CIRCOLA IL NOME DI TONI (estratto a firma Calvi-Cometti-Gozzini-Longhi)

Kozak non è convinto di scendere in B

Genoa protagonista. Domani appuntamento con l’Udinese per Floro Flores. La richiesta dei bianconeri è di 5 milioni per la metà, ma al Genoa potrebbe essere chiesta una pedina come contropartita (oltre a un conguaglio economico). Su Floro Flores è viva anche la pista Parma che non molla Pozzi (Samp). A questo è legata la partenza di Toni, sul quale nelle ultime ore è circolato anche il nome della Lazio. Il Bologna lavora su Kozak che non è convinto di andare in B. Il Verona tratta per il difensore Bonetto: la Lazio lo darebbe a costo zero.



Da LA REPUBBLICA


SANTA CRUZ RESTA IN POLE. E ADESSO SPUNTA TONI (estratto a firma Alberto Abbate)

Ancora distanti Lazio e City sul prezzo del riscatto. Il centravanti genoano si offre ai biancocelesti


Asunción tifa Lazio. Venerato in patria come un idolo, per le vetrine della capitale del Paraguay girano già foto e manifesti che ritraggono Santa Cruz con la maglia biancoceleste. Roque conta gli istanti che lo separano dal suo sogno: "Non vedo l´ora di vestire quella maglia. Non sto più nella pelle". Tanto da voler volare a Manchester per sbloccare in prima persona la trattativa: "Torno in Inghilterra, ma spero sia solo di passaggio". La volontà del centravanti è chiara, ma fra Lazio e City c´è ancora distanza: Lotito vuole il riscatto a 2,5 milioni, il Manchester è sceso a 4.

Mutano tuttavia continuamente gli scenari. Sfumato Macheda, su Santa Cruz ora incombe l´ombra di Luca Toni, che si offre: Lazio e Juventus sarebbero le uniche destinazioni gradite in caso di addio al Genoa. I rapporti fra Preziosi e Lotito sono quasi fraterni, ma lo stipendio di circa 3 milioni dell´ex giallorosso, lanciato guarda caso da Reja a Vicenza, rappresenterebbe un ostacolo.

La Juve continua a offrire Amauri e pensa a Floccari. Renzo Contratto, agente del bomber di Nicotera, chiude però la porta: "Sergio è felice a Roma e a gennaio non si muove". Si allontana il terzino Fabio Santos: "Giocherà in Italia - spiega il manager Rinaldi - ma non alla Lazio. Il suo destino si deciderà entro fine settimana". Per il centrocampo sfuma l´ipotesi Mariga: i biancocelesti hanno sondato il terreno, ma l´Inter ha deciso di tenerlo. Andrà via Kozak: ora c´è il Pescara in pole.



Da IL MESSAGGERO


SANTA CRUZ: "SI', STO ARRIVANDO" (a firma Daniele Magliocchetti)

Il paraguaiano oggi in Inghilterra per far pressing sul ManCity


"Sto parlando con la Lazio, grande squadra e grande club. Non vedo l'ora di arrivare in Italia, spero che tutto si risolva in breve tempo...". Firmato Roque Santa Cruz, direttamente da Asuncion in Paraguay. Parole e musica per Lazio di Lotito e Reja. Il patron vuole regalare al suo tecnico un nuovo attaccante per l'inizio del 2011. Un giocatore che aumenti il tasso tecnico della squadra e che dia ancora più esperienza al reparto avanzato. Almeno questa è l'idea dell'allenatore di Gorizia.

La punta in questione, che il club di Formello ha individuato da tempo, porta proprio il nome del paraguaiano. Chi in questi ultimi giorni ha intensificato il pressing nei confronti del City e sta spingendo non poco per approdare nella capitale nel più breve tempo possibile. Non è un caso che il calciatore sia tornato a rilasciare alcune dichiarazioni e l'abbia fatto parlando direttamente e solo del club biancoceleste. Il Puntero, il soprannome che gli hanno affibbiato sin da quando militava nella nazionale Under 20, stando a quanto hanno riportato alcuni giornali paraguaiani, avrebbe confidato che è in procinto di partire per l'Inghilterra, ma solo "come breve tappa per chiarire alcune cose" e arrivare diretto nella capitale.

Nella tarda mattinata di oggi Roque Santa Cruz sbarcherà a Manchester e andrà diretto in sede parlare con i dirigenti dei Citizens. Il perché? Semplice il City negli ultimi tre giorni avrebbe ricevuto un'offerta di 7 milioni di euro da una squadra misteriosa (forse russa) per il cartellino dell'attaccante paraguaiano che sta cercando di fare un po' di resistenza, dirottando la punta da altre parti e non verso Roma. Ma c'è un ostacolo che per il momento sta facendo la differenza e a vantaggio della Lazio. Roque non vorrebbe sentire ragioni e vuole solo vestire la maglia biancoceleste. E questa mattina lo ribadirà nuovamente e chiaramente ai dirigenti del Man City.

La punta sudamericana è affascinata dalla possibilità di giocare in Italia e da parecchio tempo. Pensare che qualche anno fa ci fu molto vicino. Il vecchio ds della Roma Franco Baldini nel '98 tentò in tutti i modi di portarlo nella capitale poi però il Bayern Monaco affondò il colpo e lo acquistò dall'Olimpia Asuncion a titolo definitivo. Ora le cose sono cambiate e l'attaccante del Paraguay va diritto per la sua strada, anche a rischio di restare a Manchester. A settembre il giocatore aveva stipulato un patto con il suo club: se a gennaio ci saranno altre trasferte, sceglierò io dove andare. Ecco è da quella promessa che il giocatore vuole ripartire.

L'offerta della Lazio non è molto alta, visto che sarebbe pronta a prendere il giocatore in prestito gratuito (o al massimo sborsare qualche migliaio di euro) per poi riscattarlo a giugno a circa 2 milioni. Una proposta che Lotito non vuole assolutamente rivedere. È una promessa, quella del riscatto obbligatorio, che il presidente della Lazio ha fatto allo stesso Santa Cruz. Oggi in Inghilterra si deciderà tutto o quasi, con la società biancoceleste che attende e spera che tutto si risolva con il definitivo sì da parte del City di Roberto Mancini. E se non dovesse arrivare Roque? La Lazio resterà così con Libor Kozak incluso.








Giglic

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #1 : Martedì 4 Gennaio 2011, 08:10:48 »
primo!

Grazie oizaL. Ma Toni no, Toni no, Toni no....

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #2 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:01:00 »
grazie Ozzy  ;D

mah anche a me Toni non dice nulla sarà forse per i suoi trascorsi in salsa giallorosica.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #3 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:04:53 »
magari Luca Toni.
Segna come un dannato ovunque va e ha l' età di rocchi, mica dell' uomo di neanderthal...
ma magari...
Sui passati giallorossi, solo chi ha mentalità provinciale non si prenderebbe ex giallorossi.
Per fortuna la pensò così anche Sergio Cragnotti, il presidente più vincente della storia della Lazio, che ci regalò i signori Mihajlovic e Eriksson.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #4 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:13:25 »
Sempre grazie oizaL.

Chiunque arrivi, spero che faccia contento Reja.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #5 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:26:02 »
Thanks oizaL!

(Sarò matto però a pelle Toni non mi dispiace.)


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #6 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:29:36 »
Sempre grazie oizaL.

Chiunque arrivi, spero che faccia contenti noi a fine stagione.

 ;)
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #7 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:42:12 »
Sui passati giallorossi, solo chi ha mentalità provinciale non si prenderebbe ex giallorossi.
Per fortuna la pensò così anche Sergio Cragnotti, il presidente più vincente della storia della Lazio, che ci regalò i signori Mihajlovic e Eriksson.
Ci sono precise norme e direttive da assolvere prima di poter accettare uno con il difetto di aver avuto, per quanto breve, un passato trigofioso. Al momento Toni non assolve a nessuno di questi principi. La puzza di merda che emanano, dopo aver fatto parte di quella associazione  è difficile da cancellare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #8 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:49:20 »
grazie oizaL..  ;)

Toni non lo prenderei perché già era scarso tecnicamente quando comunque prendeva la porta, adesso neanche la prende più.. Rocchi vale 3 Toni attualmente.
Pure Gattuso disse che Toni era una bestia fisicamente ma al pallone dava del lei..

Non capisco come può la Samp prestarsi a parcheggiare un giocatore del M.U. che già dice che tornerà in Inghilterra più forte di prima.. per fortuna queste cose non si fanno più da noi dai tempi dell'ex giocatore dei Cosmos.

Questa domanda: ''Perché ha preferito la Samp alla Lazio?'' é assurda, in quanto Macheda non ha scelto nulla, dato che la Lazio non si é mai mossa concretamente per poter arrivare al grande traguardo di svezzare per 6 mesi un giocatore di una grossa squadra straniera.

Quello é prerogativa di una squadra provinciale come la Samp, non certo della Lazio.
Fossi del Genoa li prenderei per il cu.lo..   ;D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #9 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:52:38 »
Ci sono precise norme e direttive da assolvere prima di poter accettare uno con il difetto di aver avuto, per quanto breve, un passato trigofioso. Al momento Toni non assolve a nessuno di questi principi. La puzza di merda che emanano, dopo aver fatto parte di quella associazione  è difficile da cancellare.
:) :band2:

geddy

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #10 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:55:32 »
Io ho accettato Mihailovic dopo averlo visto infrangersi contro il palo a Torino contro la Juve per salvare un goal.
Su Orsi ero scettico e prevenuto. Poi lo vidi volare, come un aviatore, a San Benedetto.

A Di Mauro non è bastato un goal al derby.
Di peruzzi non ne voglio neanche parlare.

Giglic

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #11 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:59:28 »
Ma al di là del fetore, uno che la prende non sempre di testa e raramente coi piedi ce l'abbiamo già ed ha 21 anni.
Mollare un giovane della primavera per un anziano con passati difettosi è peggio che un crimine: è una bestialità (cit.)
(Che poi ai romanisti faccia piacere vedere Toni in biancoceleste, è ovvio)

bak

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #12 : Martedì 4 Gennaio 2011, 10:02:02 »
Però......., messe da parte le legittime critiche sul suo passato, c'è da dire che Luca Toni è uno che con la sua stazza si porta dietro due difensori almeno (basti vedere i go lsuini di WC net della scorsa primavera per rendersene conto), uno che di testa la prende quasi sempre (te credo è un lampione), insomma l'ideale per creare spazi a maurito/Floc (sempre che questo resti, visto che le sirene della mole Antonelliana, non sono solo voci di corridoio)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #13 : Martedì 4 Gennaio 2011, 10:07:04 »
(sempre che questo resti, visto che le sirene della mole Antonelliana, non sono solo voci di corridoio)

se non sono voci di corridoio ci devono dare Buffon e Quagliarella.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #14 : Martedì 4 Gennaio 2011, 10:07:37 »
Gran bel giocatore Toni mi è sembrato anche lo scorso anno. Nonso però quanto sia meglio dell'attuale Floccari e quanto aggiungerebbe al nostro potenziale. Io spero,a sorpresa, nell'ingaggio di un centrocampista simil Brocchi.Poi come terza punta Kozak o Santa Cruz cambia poco.Scommessa per scommessa e avendo in casa una fans di Kozak , voto per Kozak.

geddy

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #15 : Martedì 4 Gennaio 2011, 10:10:28 »
Se cediamo FLoccari non credo lo si possa sostituire con TOni o Santa Cruz, ci occorre un titolare giovane,di prospettiva, ma anche affermato. Matri ad esempio.
Floro Flores mi piacerebbe se proprio dobbiamo prenderne uno in aggiunta, sempre a livello di scommessa.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #16 : Martedì 4 Gennaio 2011, 10:14:13 »
Grazie oizal.
Per il resto, se son rose fioriranno. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #17 : Martedì 4 Gennaio 2011, 11:05:34 »
Grazie Oizal.

Poi dice che uno si incaxxa!

Come fa Macheda ad essere un acquisto SFUMATO se la Lazio (a detta stessa del giocatore..) non lo ha MAI cercato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #18 : Martedì 4 Gennaio 2011, 19:51:18 »
tra toni e santa cruz non c'è paragone: toni all life long! (che al derby li purgherebbe facile)

speriamo bene
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

POMATA

Re:Rassegna stampa martedì 4 gennaio
« Risposta #19 : Martedì 4 Gennaio 2011, 21:00:20 »
Se diamo via Floccari, passo al bando de fish mark >:( >:( >:(