Autore Topic: LA MOVIOLA - Rizzoli delude ancora: manca un rosso a Costa. E quel vantaggio non dato…  (Letto 396 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



La Lazio espugna Empoli in rimonta. Dodici anni dopo i biancocelesti tornano a vincere al 'Castellani'. Primo incrocio stagionale con Nicola Rizzoli. Il fischietto internazionale, reduce dalle polemiche per gli arbitraggi di Juventus-Inter e Benfica-Borussia Dortumund, conferma un momento di forma non propriamente positivo. Non tantissimi gli episodi di moviola, ma il fischietto bolognese commette alcuni errori di valutazione. I più gravi quando dopo neanche un minuto di gioco ferma Felipe Anderson lanciato a rete e nel finale sulla mancata espulsione di Costa. Di seguito il resoconto dettagliato di tutte le situazioni dubbie.

PRIMO TEMPO

1’ - Subito discussioni al ‘Castellani’. Episodio poco chiaro, così come la decisione arbitrale. Milinkovic-Savic interviene su Costa che va a terra. Rizzoli fischia fallo in favore della Lazio e ammonisce il difensore toscano per simulazione. Parolo s’infuria, in panchina Inzaghi è altrettanto arrabbiato. Subito un errore del fischietto internazionale che non applica la regola del vantaggio. Felipe Anderson si era involato verso la porta di Skorupski. Una situazione potenzialmente pericolosissima e interrotta ingiustamente.

15’ - Inizia male anche la serata dell’assistente Di Iorio. Maccarone, sul servizio di Krunic, taglia alle spalle di Hoedt e calcia in porta. L’attaccante dell’Empoli era in linea con la retroguardia biancoceleste: lo teneva in gioco lo stesso olandese col tacco. Strakosha aveva comunque chiuso il palo di competenza.

26’ - Croce strappa palla a Milinkovic nella metà campo della Lazio e lancia il contropiede dell’Empoli. Azione viziata da un fallo non ravvisato da parte del centrocampista ex Sorrento. Che non prende il pallone, ma le gambe del serbo.

35’ - Protesta il pubblico del ‘Castellani’ per la concessione di una rimessa laterale in favore della Lazio. Hoedt interviene in scivolata su El Kaddouri, ma per la squadra arbitrale l’ultimo tocco è del marocchino.


SECONDO TEMPO

60’ - Errore di Biglia che perde palla in mediana e commette fallo da dietro su El Kaddouri. Cartellino giallo inevitabile. L’argentino era anche diffidato e salterà la sfida dell’Olimpico contro l’Udinese.

78’ - Altra svista di Rizzoli. Felipe Anderson colpisce la caviglia di Pasqual a pallone già scaricato. Il terzino dell’Empoli resta dolorante a terra. C’era il fallo per l’Empoli.

80’ - Lazio in vantaggio. Segna Keita sfruttando una deviazione di Costa. Il tocco avviene con il braccio largo rispetto al corpo. Sarebbe stato calcio di rigore in favore della formazione di Simone Inzaghi.

84’ - Intervento duro in scivolata di Dioussé ai danni di Lucas Biglia. Terzo cartellino giallo dell’incontro estratto da Rizzoli. Decisione stavolta corretta.

88’ - Bellusci perde palla in uscita e Costa stende Djordjevic proprio al limite dell’area. Rizzoli lo grazia: il difensore dell’Empoli, già ammonito (pur ingiustamente), andava nuovamente sanzionato ed espulso. Altra scelta che non convince.

90’+3’ - Il giallo arriva, ma per Veseli. Il calciatore nato in Svizzera viene iscritto all’elenco dei cattivi per proteste.

Vai al forum