Autore Topic: Lazio, Meira per la difesa Centrocampo, spunta Gazzi  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio, Meira per la difesa Centrocampo, spunta Gazzi
« : Giovedì 18 Novembre 2010, 12:14:20 »
corrieredellosport.it



Il difensore centrale è legato allo Zenit fino a dicembre 2011: il campionato russo sta per finire, deciderà in poche settimane. L’agente del portoghese conferma: «L’interesse è reale, lui verrebbe di corsa. Il club biancoceleste si è fatto sentire recentemente e la scadenza non sarà affatto un problema»

ROMA, 18 novembre - La Lazio progetta il mercato di gennaio, punta a rinforzare difesa e cen­trocampo. Il nome caldo è quello del cen­trale arretrato Meira dello Zenit San Pie­troburgo, per la mediana spunta Gazzi del Bari.

MEIRA - E’ portoghese, vuole la Lazio, aspetta la chiamata, lo ha confermato il suo manager Paulo Cabral: «L’interesse è rea­le, lo confermo. La Lazio è una grande squadra, si è fatta sentire nel passato re­cente, Meira è in scadenza di contratto tra un anno ma questo non è un problema. A Roma verrebbe di corsa. Ha appena vinto lo scudetto con lo Zenit, il campionato russo è pratica­mente finito, nelle prossime settimane si deciderà il fu­turo ». Fernando Meira, 32 anni, si prepara a partire, lo Zenit è disposto a lasciarlo libero con 12 mesi di antici­po rispetto alla scadenza del contratto che è fissata a di­cembre 2011. La Lazio ave­va pensato a lui negli ultimi giorni di agosto, servivano un paio di milioni per acqui­sire il suo cartellino ma il ri­torno alla difesa a quattro cambiò gli obiettivi di mer­cato. Gli scenari sono diver­si, la società ha intenzione di chiudere un acquisto difensivo e Meira è in cima alla lista. Cabral è il suo procuratore da anni, è un ex giocatore, sono stati com­pagni nel Benfica nel 2000, cura i suoi in­teressi, fu lui a gestire il passaggio allo Ze­nit nel marzo 2009. Il manager portoghese è in attesa, ha avuto contatti con la Lazio nei mesi scorsi quando il nome di Meira era diventato caldissimo. E’ un difensore molto esperto, in Russia è allenato da Spal­letti, non ha giocato tantissimo ed anche per questo ha voglia di cambiare squadra.

GAZZI - Dalla difesa al centrocampo. Alla Lazio serve un mediano di grande fisicità, ne ha parlato anche Reja dopo la partita con il Napoli, quando ha sottolineato la pro­vadell’algerino Yebda, raccontando di averlo chiesto a De Laurentiis un mese pri­ma del suo addio. Si cerca un mediano che regali qualche centimetro ad una squadra piena di qualità, ma anche di giocatori non troppo alti. A Tare piace Mohamed Sisso­ko, 25 anni, centrocampista francese della Juventus. E’ sotto contratto sino al 2013, ha uno stipendio da tre milioni l’anno. E Del Neri, che vuole quattro centrocampisti centrali in organico, difficilmente se ne priverà a gennaio, tanto più per rinforzare una concorrente nella corsa alla Cham­pions League. Ma è questo il tipo di media­no che cerca la Lazio. Verranno fuori an­che delle alternative, una è spuntata ieri. Si tratta di Alessandro Gazzi, 27 anni, media­no del Bari, otto presenze in questo campionato. E’ un centrocampista roccioso, di grande fisicità. Ventura lo impiega davanti alla difesa, lo alterna a Donati, lo fa gio­care in coppia con Almiron. Nella passata stagione ave­va totalizzato 32 presenze in serie A. A Bari lo aveva por­tato nel 2004 il ds Guglielmo Acri dopo l’esperienza in C1 alla Viterbese. Gazzi è già stato conosciuto a Formello: ci credeva fortemente Feli­ce Pulici, all’epoca respon­sabile del settore giovanile della Lazio. Venne acquista­to nell’estate 2001 in com­proprietà dal Treviso e inserito nella Pri­mavera biancoceleste: dopo due anni, in piena crisi finanziaria per l’addio di Cra­gnotti e in attesa di un nuovo aumento di capitale, senza avere la possibilità di ri­scattarlo, la società biancoceleste lo lasciò ai veneti.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!