www.repubblica.itSolo Patric assente tra i biancocelesti. Il tecnico dovrebbe preferire Lulic al senegalese nell'ottica di uno schieramento più equilibrato. Milinkovic sempre più tra gli intoccabiliROMA - Ed ecco di nuovo i problemi di abbondanza per Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio ha svolto nel centro sportivo di Formello l'allenamento per prepararsi all'appuntamento di lunedì sera, contro il Milan allo stadio Olimpico, e ha potuto contare su praticamente tutti i suoi giocatori (recuperati anche Lombardi e Luis Alberto) a eccezione del solo Patric, bloccato da un attacco influenzale.
ALL'ANDATA FU DIFESA A TRE - Insomma le migliori condizioni possibili per poter scegliere non solo gli uomini, ma anche l'assetto che sarà utilizzato contro i rossoneri guidati da Montella, che invece arrivano alla sfida pieni di defezioni tra infortuni e squalifiche. Nella partita d'andata il tecnico biancoceleste scelse un 3-5-2 per fronteggiare l'undici rossonero, schierando il doppio centravanti (Immobile e Djordjevic) e a sorpresa Basta centrale di destra per arginare Niang. Una scelta che fino all'errore di Parolo (uno dei pochi della sua stagione) sembrava potesse essere quella giusta e che non è detto possa essere utilizzata anche nella gara di ritorno. Simone Inzaghi ci sta pensando, è una delle ipotesi. Valuterà in questi giorni le condizioni fisiche di tutti i giocatori e anche in base a queste sceglierà il modulo più adeguato.
KEITA VERSO LA PANCHINA - Di certo se alla fine scegliesse la difesa a quattro, uno dei big davanti dovrebbe restare inizialmente fuori (a meno che non venga schierato Lulic terzino). E probabilmente questa volta sarà il turno di Keita. Il giovane senegalese, protagonista insieme a Tounkara dello striscione della Curva Nord apparso nella notte tra mercoledì e giovedì a Formello, potrebbe partire dalla panchina per tornare a recitare, così come in passato, il ruolo di "spacca partita". E allo stesso tempo consentire a Inzaghi di partire con un atteggiamento più bilanciato, inserendo Lulic nel tridente d'attacco. Di sicuro non rischia il posto Milinkovic, che anche negli ultimi allenamenti sta dimostrando di essere tra i più in forma del momento. Un suol gol in rovesciata nell'ultima seduta è già diventato un tormentone sul web.
Vai al forum