Autore Topic: Ripert: "La squadra sta bene, stiamo cercando di mantenere il nostro livello di preparazione"  (Letto 372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34247
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Fabio Ripert, preparatore atletico biancoceleste, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“I ragazzi stanno bene, anche considerando la performance di martedì con l’Inter. Domenica scorsa la squadra aveva offerto un’altra ottima prestazione, ce l’ha messa tutta, ma purtroppo è girata male. Stiamo cercando di mantenere il nostro livello di preparazione, poi arriverà il rush finale. I prossimi tre mesi saranno fondamentali per noi.

Keita sta molto bene, è motivato, carico e brillante. Sono molto contento per questo. Lui ha disputato quattro partite, noi invece tre. Ha faticato quanto il resto della squadra; può avere speso maggiori energie mentali tra viaggi e stress. L’ho trovato voglioso di rimettersi a disposizione del gruppo.

Sono contento che Crecco sia tornato qui. L’ho allenato per 4 anni consecutivi a partire dai Giovanissimi Nazionali. Vedere tanti giovani in prima squadra fa piacere, è il risultato del lavoro svolto in questi anni.

Vincere a Milano ci ha dato la forza e la tranquillità giusta per affrontare le prossime partite. Non era facile, loro sono la squadra più in forma ed erano reduci da tante vittorie consecutive. Battere i nerazzurri a San Siro, contro tanti ex, è stato motivo di grande soddisfazione. In questa stagione eravamo andati già due volte a Milano e avevamo perso: non ci stavamo a cadere la terza volta. Volevamo passare il turno e raggiungere le semifinali di Coppa Italia.

Ci saranno tre derby in due mesi: le due semifinali di Coppa Italia e, il 30 aprile, la sfida di ritorno in campionato. Prima, però, abbiamo altre partite importanti e noi dovremo continuare a pensare una gara alla volta. Ogni sfida è importante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Vai al forum