Autore Topic: "Lazio, su Gila c'è il Real Madrid: i retroscena sulla clausola"  (Letto 14 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34420
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
"Lazio, su Gila c'è il Real Madrid: i retroscena sulla clausola"
« : Venerdì 20 Dicembre 2024, 14:03:00 »
www.corrieredellosport.it


Secondo il quotidiano madrileno As, i blancos stanno pensando di acquistare lo spagnolo in estate e non a gennaio, nonostante l'attuale emergenza in difesa

In Spagna non sta passando inosservata la crescita di Mario Gila, punto fermo della difesa della Lazio da più di un anno. Se n'è accorto soprattutto il Real Madrid, suo ex club al momento in emergenza totale nel reparto arretrato: con gli infortuni di Alaba e Militao, gli unici centrali di ruolo sono l'ex Roma Rudiger, il canterano appena promosso Asencio e Vallejo, fuori dalle rotazioni di Ancelotti (appena 11 minuti in stagione), più l'adattato Tchouameni. Secondo il quotidiano madrileno As, qui entra in gioco Gila e una particolare clausola.

Gila, la clausola che favorisce il Real

Al momento della cessione alla Lazio nel 2022, infatti, il Real ha preferito non perdere totalmente il controllo del difensore spagnolo inserendo un diritto del 50% su una sua futura vendita. Questo vuol dire che, se i blancos volessero acquistare Gila, pagherebbero la metà del prezzo preteso da Lotito. Il club di Madrid ha ribadito che non comprerà difensori nel mercato invernale, contando sul rientro di Alaba a gennaio, ma per As il nome di Gila potrebbe ritornare prepotentemente in estate, anche se non ci sono ancora stati contatti.


Vai al forum