Autore Topic: Lazio, Lotito da Gualtieri per presentare il 'nuovo' Flaminio:  (Letto 22 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34452
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Lotito da Gualtieri per presentare il 'nuovo' Flaminio:
« : Venerdì 13 Dicembre 2024, 12:01:10 »
www.corrieredellosport.it


Il presidente in Campidoglio per illustrare al sindaco e agli assessori competenti lo studio di pre-fattibilità per la ristrutturazione dello stadio

ROMA - Mentre la Lazio vola in campionato e in Europa League, il presidente Claudio Lotito continua a lavorare per far diventare lo stadio Flaminio la nuova casa del club biancoceleste.

Lotito da Gualtieri per lo studio sul 'nuovo' Flaminio

Proprio nella mattina di  oggi (13 dicembre) Lotito è in Campidoglio per presentare lo studio di pre-fattibilità per la ristrutturazione dello stadio Flaminio. "Grande giorno? Speriamo lo sia": le poche parole del presidente laziale prima di entrare. Insieme a lui l'avvocato Gian Michele Gentile e Pierluigi Nervi per presentare il progetto al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, all'assessore allo Sport Alessandro Onorato, a quello al Patrimonio e alle unità abitative Andrea Tobia Zevi e all'assessore all'urbanistica Maurizio Veloccia.

Le parole del sindaco dopo l'incontro con il presidente della Lazio

Dopo l'incontro ha parlato Gualtieri: "È andata bene, il presidente Lotito e il suo team ci hanno mostrato lo studio di pre-fattibilità per la realizzazione della rigenerazione del progetto sullo stadio Flaminio. Un bel progetto, dovrà essere esaminato nel dettaglio ma siamo contenti che sia stato preannunciato che verrà formalmente avviata la proposta innescando quindi la procedura amministrativa. Adesso lavoreremo per esaminarla nel dettaglio". Uscendo dalla riunione con il presidente della Lazio, il sindaco di Roma ha poi sottolineato come "le linee di fondo dell'idea sono molto belle, sia quella di riqualificare il Flaminio in una più ampia rigenerazione urbana del quadrante, sia l'idea progettuale di valorizzare la struttura aiutando a conservarla e ampliando la capienza. Sono procedure che richiedono studio approfondito delle carte, ma i punti fondamentali della presentazione li considero positivi. Siamo soddisfatti, ci siamo complimentati per la qualità del lavoro che ci è stato presentato".


Vai al forum