www.calciomercato.comLazio, le pagelle di CM: Tchaouna si sblocca, Pedro trascinatore
Ajax – Lazio 1-3Mandas 6,5: attento quando serve. Non può nulla sul gol di Traoré. Nel finale si esalta con un paio di interventi
Lazzari 6: concede qualcosa nell’1vs1 nel primo tempo col diretto avversario, ma è prezioso il suo supporto quando si propone in zona offensiva.
(dal 1’s.t. Marusic 6: bada al sodo e si limita a fare bene i suoi compiti in entrambe le fasi, senza strafare)
Patric 6: partita di grande intensità e concentrazione per respingere gli assalti dei lancieri olandesi.
(27’s.t. Gila 6: preziosa la sua freschezza soprattutto nei minuti finali)
Gigot 6,5: gran lavoro nel gioco aereo. Sbroglia diverse situazioni pericolose con i suoi interventi.
Pellegrini 6: spinge tanto, ma è anche presente sempre al posto giusto in fase di copertura. Si conferma un calciatore affidabile per Baroni. Evitabile l’ammonizione. Esce stremato
(dal 24’s.t. Tavares 6: i suoi sprint nei minuti finali hanno fatto malissimo alla difesa dell’Ajax)
Rovella 6,5: una sbavatura, stile Parma, per far venire i brividi ai tifosi ormai la commette sempre. Per il resto però gestisce i ritmi del palleggio con maturità e freddezza, anche nei momenti di maggior pressione degli avversari. In interdizione non si fa mai trovare fuori posizione.
Dele-Bashiru 7,5: un gran recupero nel primo tempo per tenere al sicuro il vantaggio. Poi mette dentro con caparbietà il gol del nuovo vantaggio della Lazio.
Tchaouna 7,5: si sblocca anche lui dopo Noslin e Isaksen. Un gol bello e pesante per allontanare le critiche di questa sua prima parte di avventura in biancoceleste.
Dia 6,5: recupera un gran numero di palloni per tutto il primo tempo. Da uno di questi nasce il gol del vantaggio.
(dal 1’s.t. Zaccagni 6,5: staffetta programmata. Da una sua iniziativa nasce l’azione dell’1-2)
Pedro 8: serve con i tempi giusti Tchaouna. Poi, con quello che dovrebbe essere il suo piede “meno forte”, chiude i conti nel secondo tempo. Trascinatore della Lazio in questa Europa League
(dal 43’s.t. Guendouzi sv)
Castellanos 6: lì davanti è una pulce, Induce all’errore due volte nel primo tempo il portiere dell’Ajax. Manca solo la zampata vincente.
Baroni 8: altra lezione di gioco a casa dei maestri del calcio totale. La sua squadra dimostra freddezza e lucidità nel giocare il pallone anche sotto pressione e soffrendo quando serve. Manca un punto per la certezza degli ottavi di finale: un capolavoro di questi suoi primi mesi biancocelesti.