www.calciomercato.comIntervista al Messaggero per Claudio Lotito. Il patron della Lazio ha ribadito la sua sicurezza di aver allestito una squadra forte, con un elemento di rottura rispetto al recente passato:
"Qui non c’è più gente presuntuosa, tutti stanno al servizio della squadra".SQUADRA - "Abbiamo costruito una squadra nuova, con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate pazienza. Il nostro è un gruppo vero e forte. Abbiamo tanti giocatori convocati dalle Nazionali, ma sono convinto che anche tutti i nuovi arrivati siano di livello. Abbiamo allestito un gruppo con forza fisica, carattere e con qualità tecniche. Ci possiamo permettere addirittura di tenere a riposo per precauzione uno come Gila contro il Milan. Ma la vera forza della Lazio è il collettivo, non il singolo. Da noi non ci devono essere prime donne, ma tutti devono dare il massimo con umiltà".
SQUADRA - "Abbiamo costruito una squadra nuova, con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate pazienza. Il nostro è un gruppo vero e forte. Abbiamo tanti giocatori convocati dalle Nazionali, ma sono convinto che anche tutti i nuovi arrivati siano di livello. Abbiamo allestito un gruppo con forza fisica, carattere e con qualità tecniche. Ci possiamo permettere addirittura di tenere a riposo per precauzione uno come Gila contro il Milan. Ma la vera forza della Lazio è il collettivo, non il singolo. Da noi non ci devono essere prime donne, ma tutti devono dare il massimo con umiltà".
CASTROVILLI – Ha fatto rumore l'esclusione di Castrovilli dalla lista Uefa. In molti vedono in questa scelta la conferma che il calciatore non si è ancora del tutto ristabilito dai problemi fisici avuti negli ultimi due anni e quindi, è opinione diffusa, la società ha azzardato troppo puntando su di lui e cedendo anche un altro elemento in mezzo al campo come
Cataldi ("Mica l'ho mandato via io", ha detto il presidente, "la Fiorentina lo voleva e l'ha preso", ndr). Lotito però ha confermato la versione della scelta concordata tra club, allenatore e giocatore:
"Castrovilli ha parlato con Baroni, insieme hanno concordato tutto ed era sereno.
Non possiamo sovraccaricare un ragazzo che in passato è stato martoriato dagli infortuni con tre gare a settimana. Vedrete che
Castrovilli giocherà presto. Ci puntiamo e l’abbiamo preso per darci quella qualità che in tanti dicono che non abbiamo. Diamo tempo ai nuovi di ambientarsi: avete visto Tavares che giocatore è? E ora vedrete anche Gigot".
Vai al forum