Autore Topic: Farris a 'Zona Cesarini': "Contro il Crotone la squadra ha messo in campo quanto provato in settimana"  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il vice-allenatore biancoceleste, Massimiliano Farris, ha analizzato Lazio-Crotone ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky), all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’:

“Partire in maniera aggressiva fa parte de DNA di questa squadra. A prescindere dai moduli, vogliamo giocare con costanza nella metà campo avversaria.

I tanti cambi di gioco andati in scena? Questa soluzione era stata studiata per allargare le maglie della difesa pitagorica. Milinkovic è un giocatore che domina dal punto di vista fisico: i lanci lunghi dalla difesa erano stati pensati per sfruttare le sponde del serbo o l’ultimo passaggio di testa nell’area avversaria per Immobile.

L'azione che ha portato al gol annullato a Lombardi era stata provata più volte in settimana, peccato per il fuorigioco millimetrico. Luis Alberto è rientrato sul suo piede preferito, Milinkovic ha dato ampiezza e profondità, Lombardi e Parolo sono riusciti a inserirsi con i tempi giusti. L’esterno classe 1995 avrebbe meritato il gol, è stata veramente una questione di centimetri. L’elemento più importante è che i movimenti che prepariamo poi funzionino. A noi interessa che la squadra rimetta in campo quanto provato e si convinca del lavoro settimanale”.

Questo e molto altro nell’appuntamento settimanale con ‘Zona Cesarini’: l’analisi tattica di Lazio-Crotone realizzata con l’ausilio di mister Farris che andrà per la prima volta in onda questa sera alle ore 19:00 su Lazio Style Channel, 233 di Sky.

Vai al forum