www.calciomercato.comLazio-Juventus 2-1
LAZIO Mandas 6,5: fa un miracolo su Vlahovic a metà primo tempo. Sicuro anche sulle uscite, meno bene invece con i piedi.
Gila 6: vince nettamente il duello con Cambiaso, ma è costretto ad alzare bandiera bianca a fine primo tempo per un problema muscolare.
(dal 1’s.t. Patric 6: bada sempre al sodo e allontana i pericoli senza troppi fronzoli)
Romagnoli 5: prende la targa a Vlahovic e non lo molla un attimo. Milik invece se lo perde e rovina una serata che poteva essere storica per i laziali.
Casale 6,5: deve fare il doppio lavoro per aiutare anche Hysaj, ma non si fa trovare mai fuori posizione.
Marusic 7: risponde colpo su colpo agli affondi di Chiesa. Salva un gol fatto con un recupero miracoloso su Vlahovic.
Cataldi 6: ordinato nella costruzione della manovra. Si muove bene anche senza palla.
(dal 35' s.t. Rovella sv)Guendouzi 6,5: ci mette tanta cattiveria agonistica per dimostrate a Tudor la sua importanza in campo. A volte, per troppa foga, commette qualche errore tecnico banale. Compensa con una gran quantità di palloni recuperati.
(dal 38' s.t. Pedro sv)Hysaj 5,5: non spinge con continuità come servirebbe. Kostic lo fa faticare tanto.
Luis Alberto 6,5: batte per una volta bene un calcio d’angolo e la Lazio segna. Confeziona altri due cioccolatini per Castellanos: il secondo è quello buono per il 2-0.
Felipe Anderson 6,5: fastidioso tra le linee per i difensori bianconeri. Recupera lui il pallone da cui nasce il corner dell’1-0.
(dal 16’ s.t. Vecino 6: benzina in mezzo al campo per contenere il forcing della Juve)
Castellanos 8,5: fa tutto lui. Gol alla Bobo Vieri per sbloccare la gara e dare energia a tutto lo stadio. Poi si divora il 2-0 a fine primo tempo, ma si fa perdonare in avvio di ripresa. In più, tantissimo lavoro sporco per scardinare il bunker bianconero.
(dal 35' s.t. Immobile sv)All. Tudor 7: la Lazio mette sotto la Juve dal 1’ minuto con l’intensità e il palleggio nello stretto. Aveva chiesto una partita perfetta. Lo è stata per 80 minuti. Servirà come iniezione di fiducia per la corsa Champions.