www.calciomercato.comSono giorni concitati quelli che stanno portandoci al derby di Roma. La squadra di De Rossi se la vedrà con la nuova Lazio di Tudor nella giornata di sabato in un anticipo che, oltre a punti pesanti per la classifica di Serie A, mette in palio il prestigio cittadino e tanto altro tra le due tifoserie. Si temono scontri, l'aria intorno alla gara si sta facendo pesante ed è anche allarme antisemitismo.
IL CORO -
Circola infatti sui social un becero coro, cantato sulle note di Sinceramente di Annalisa, dai tifosi giallorossi ai danni di quelli biancocelesti in cui si fa uso di termini razzisti, omofobi e appunto antisemiti. Coro che, si teme, possa essere riproposto anche sugli spalti dell’Olimpico domani. Un'escalation di violenza verbale che contribuisce a creare tensione in vista della gara di domani.
LA REAZIONE - A questo proposito ha parlato l’assessore alla Memoria della comunità ebraica romana, Daniele Massimo Regard, che ha voluto lanciare un messaggio dopo i fatti recenti: “Una maglietta o l’iniziativa mezz’ora prima della partita sono cose di facciata che non bastano più. Ci deve essere una reazione forte. Fermate la partita, fermate il calcio, fermate l’intrattenimento, vedrete che il tifoso che non ha fatto niente sarà lui il primo a ribellarsi”, ha detto a Radio Roma Sound.
Vai al forum