Autore Topic: Perrone: "Domenica la Lazio dovrà scendere in campo concentrata"  (Letto 396 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Perrone: "Domenica la Lazio dovrà scendere in campo concentrata"
« : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:02:06 »
www.sslazio.it

L’ex difensore biancoceleste, Carlo Perrone, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio (89.3 FM):

“La Lazio ora si deve confermare. Il girone d’andata sta volgendo al termine. Spesso questa squadra ci ha abituato a partire forte per poi spegnersi nell’arco della stagione; speriamo che non avvenga. Nelle prossime partite si possono conquistare punti importanti, anche se mancheranno alcuni giocatori preziosi. Ciò nonostante, gli uomini a disposizione di Inzaghi possono fare risultati pieni già contro il Crotone.

Inzaghi non ha molte scelte tra difesa e centrocampo. Probabilmente giocheranno gli stessi delle ultime uscite, con l’dubbio tra Wallace e Bastos. Davanti ci sarà Immmobile, gli altri due posti restano vaganti visto che mancano entrambi gli esterni titolari. Vedremo se verrà impegnato Lombardi, che ha sempre fatto bene dal punto di vista dell’impegno e della qualità. Più remota l’opzione Luis Alberto perché non lo vedo da esterno nel 4-3-3; al suo posto punterei su Kishna. Al Crotone mancherà il portiere titolare, difenderà i pali calabresi un estremo difensore che non ha molta esperienza.

Di partenza, la Lazio non sottovaluterà l’impegno. Si viene da una sosta, sono passati giorni dall’ultimo impegno. Ogni partita però va sudata. Anche se c’è un’enorme differenza di punteggio in classifica, finché le partite sono sullo 0-0, in Serie A è difficile contro tutte. Una volta sbloccata, possono aprirsi più spazi. Il Crotone ha soli 9 punti ma ha giocatori importanti e se vuole sperare nella salvezza deve iniziare a fare risultati con continuità.

Le partite di cartello non vanno caricate, i giocatori hanno le motivazioni a mille. Con squadre più deboli bisogna invece avere una concentrazione al 100%. Questo sta al singolo giocatore: il tecnico può solo richiamare all’attenzione nell’arco della settimana. Per l’allenatore, la difficoltà sta nello scegliere i giocatori che hanno la qualità di mantenere altissima la concentrazione sia con la prima che con l’ultima in classifica.

Nei primi tempi la Lazio è sempre partita bene; in parecchie partite i biancocelesti secondo me sono un po’ calati fisicamente nella ripresa. Contro il Crotone, potrebbero trovare pochi spazi, anche in virtù dell’assenza delle ali titolari. Milinkovic può essere un’arma con i suoi inserimenti, Immobile non segna ma la sua capacità di svariare sul fonte d’attacco può essere decisiva. Parolo può trovare il gol, ci sono saltatori che possono sfruttare le palle da fermo. Non sarà una passeggiata.

Vai al forum