Per Sarri ci puo' essere pure Filippini al posto di L.Alberto: la mezz' ala dovra' ricevere lo stesso passaggio, dpvra' correre cpn la postura spalke alla porta verso la propria porta per poi toccare il pallone al portiere che dovra' alzare la palla e rinviarla.
Quindi Provedel ha sbagliato la seconda parte dello spartito ma e' normale andare in crisi ogni tanto in queste situazioni che richiedono uno sforzo psico-fisico notevole in quanto e' innaturale correre all' indietro verso la propria area di rigore nella fase di possesso come e' innaturale che un portiere debba cercare la mezz' ala a maggior ragione se pressata in quanto l' intento e' proprio quello d' esser pressati.
Con Milinkovic, il gioco poteva pure valere la candela ma senza di lui per me si corrono solo rischi e si sprecano solamente energie psico-fisiche in piu'.
Qui abbiamo Cataldi che viene incontro e che poi ha la possibilita' a differenza della mezz' ala di allargarla su un lato del campo.
Pur non essendo un particolare fan della costruzione dal basso perché ritengo non tutti calciatori a disposizione dell’allenatore particolarmente adatti a questo schema, non è routine normale il centrocampista che si abbassa a ricevere il pallone dal portiere per ridargliela. Questo è solo uno degli step della manovra ed avviene solo se forzata dal pressing avversario. Altrimenti il centrocampista che riceve il pallone dal portiere o uno dei centrali deve ridare il pallone ad uno dei difensori o laterali che debbono far ripartire l’azione, serve per far alzare la squadra avversaria e allargare il campo.
MAI prima di domenica in queste stagioni Provedel era andato in difficoltà in questa situazione, e’ accaduto per la prima volta contro il Bologna con la fattiva compartecipazione di Luis Alberto che gli passa un pallone impossibile da gestire e mi sembra esagerato ritenere Provedel il responsabile unico della sconfitta e a questo punto del probabile fallimento stagionale.
Inoltre.
Per quanto riguarda le accuse al portiere che si leggono sparse sembra di leggere inquelli che incolpano Taylor della sconfitta in finale.
Questa trigoriotizzazione di alcuni ni tifosi Laziali è imbarazzante.
Abbiamo giocato 5 anni senza portiere e adesso al primo errore di questo genere i fucili puntati. Mah!