Autore Topic: Lazio, Inzaghi cambia modulo: nuova occasione per Cataldi e Bastos  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33755
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Inzaghi cambia modulo: nuova occasione per Cataldi e Bastos
« : Venerdì 16 Dicembre 2016, 20:10:19 »
www.repubblica.it

Il tecnico contro la Fiorentina proporrà il 3-5-2 e quindi rilancerà il centrocampista e il difensore angolano. Scalpita anche Kishna: "Voglio tornare al massimo"
ROMA - Conferme di 3-5-2 nell’antivigilia della sfida tra Lazio e Fiorentina in programma questa domenica. Simone Inzaghi insiste sullo schieramento pensato nella giornata di giovedì, che presuppone il rientro nell’undici titolare di Cataldi e Bastos. 



 

TALISMANO CATALDI - Per quanto riguarda il giovane centrocampista romano, complice anche l’espulsione rimediata dalla panchina nel derby per aver strattonato Strootman dopo che l’olandese lo aveva provocato spruzzandogli l’acqua in segno, l’ultima apparizione risale ai 20 minuti di Lazio-Genoa 3-1 della tredicesima giornata. Complessivamente sono 8 le presenze di Cataldi con la Lazio in questa stagione, per un totale di 490 minuti giocati. Con lui in campo il bilancio è positivo per la squadra di Simone Inzaghi, che ha viaggiato alla media di 2,125 punti a partita grazie alle 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, contro il Milan alla quinta giornata di campionato.



 

IL RITORNO DI BASTOS - Proprio in quella partita con i rossoneri a San Siro si è dovuto fermare Bastos, che fino a quel momento aveva collezionato quattro presenze e 295 minuti in Serie A (numeri rimasti tali), lasciando una buona impressione (in particolare dopo aver neutralizzato Higuain contro la Juve all'esordio) che lo aveva incoronato spalla ideale di Stefan de Vrij. Poi, durante la sua degenza, il suo posto se lo sono diviso Hoedt e Wallace, entrambi con ottimi risultati, in particolare il brasiliano (derby a parte). Ecco perché nonostante abbia ormai recuperato da tre partite, Simone Inzaghi lo ha lasciato comunque in panchina confermando l’ex Monaco tra i titolari. 



 

KISHNA: “HO SCELTO LA LAZIO” - Adesso l’angolano e Cataldi hanno di nuovo l’occasione per guadagnare posizioni nelle graduatorie del tecnico, che ha dimostrato di non aver problemi a dare fiducia a chi di volta in volta gli fa capire di essere in condizioni migliori rispetto al presunto “titolare”. È quello che spera anche Ricardo Kishna, che ha tutta l’intenzione di continuarsi a giocare le sue chance a Roma nonostante gli appena 123 minuti collezionati finora: “Quando ho lasciato l’Ajax - ha raccontato in Olanda - il grande passo verso la Lazio mi attraeva molto, pur avendo offerte da Premier League e Bundesliga. Sentivo che la Serie A era la destinazione giusta. Ora sono appena rientrato da un infortunio e voglio tornare al massimo”.