LA SEZIONE LAZIO PARALIMPICA CESSA LE ATTIVITÀ
Quello che si era paventato nello scorso mese di Giugno, quando tristemente il presidente della sezione ss Lazio paralimpica Carlo Lavezzari ci aveva scritto, è avvenuto. La sezione ha cessato l'attività.
Carissimi tutti,
sono Carlo Lavezzari ex presidente della SS Lazio Paralimpica ASD e Vi mando quest'ultimo saluto a seguito del formale scioglimento della Sezione ultraventennale.
Purtroppo, alla fine del mese scorso, la Sezione non si è più iscritta al CIP, dunque i suoi pochi rimanenti atleti troveranno una collocazione sportiva in altre realtà che possano fornir loro l'appoggio che ultimamente non siamo riusciti ad offrire.
Mi preme salutare tutti gli amici che ci sono stati vicini in questi anni di soffertissimo sport condito anche da ottimi risultati.
Ma mi preme ancor più salutare calorosamente tutti quelli che facendosi paladini della diversità ci hanno sommerso di promesse regolarmente ...cadute nel vuoto.
Si tratta di Istituzioni, Enti, personaggi più o meno famosi, uomini politici che hanno per un breve tratto cavalcato l'onda della suggestione dell'handicap salvo fuggire a gambe levate alla prima richiesta di aiuto concreto.
Quindi, purtroppo, siamo alla fine; e con profondo rammarico confesso di essermi ingenuamente fidato di tutte queste persone e di essere ingenuamente rimasto in attesa di un aiuto, pur sapendo perfettamente, da padre di una ragazza down (tesserata per un'altra disciplina) che nessuno è interessato ai più deboli e speciali fra di noi.
Un abbraccio forte a tutti e sempre IN BECCO ALL'AQUILA !
Carlo Lavezzari
Pessima notizia.