www.goal.comc'è più di un BIANCOCELESTE che vuole trasformarsi in AZZURROLa Lazio in vetta alla classifica può offire delle alternative interessanti per la Nazionale di Cesare Prandelli. Sono diversi, infatti, i giocatori di Reja che sperano in una chiamata del ct di Orzinuovi.
Cristian Ledesma, come fa notare il 'Corriere dello Sport', ha il doppio passaporto ed è convocabile al 100%. Tra gli oriundi è l'unico a giocare con continuità e il selezionatore azzurro ha ammesso in più di una circostanza di seguirlo con attenzione. Con Pirlo, De Rossi, Montolivo, Palombo e Marchisio potrebbe essere proprio il regista biancoceleste a completare un centrocampo di primissimo livello.
Spera di indossare la maglia azzurra anche Stefano Mauri, già convocato da Lippi e Donadoni. Finora ha collezionato un goal e tre assist e si sta mettendo in evidenza per la sua ottima forma fisica e la capacità di giocare in più ruoli sulla linea mediana.
Un pensierino alla Nazionale lo sta facendo anche Sergio Floccari, il centravanti principe a disposizione di Edy Reja. Una sola rete in campionato per il momento, ma è appena rientrato da un infortunio ed ha giocato due partite di altissimo livello. La concorrenza in avanti non manca ma l'ex attaccante del Rimini ha tutte le carte in regola per giocarsela con Gilardino, Pazzini, Borriello e Amauri.
Si è chiamato fuori da una possibile convocazione, invece, Mauro Zarate, che prerisce la Seleccion alla Nazionale quattro volte campione del mondo: "Ci sono tanti attaccanti bravi in Italia - ha detto Maurito -. Io spero di essere chia mato dall’Argentina".
Vai al forum