Già...in teoria..
passiamo alla pratica..
..peccato che la roma gioca con il 3° monte ingaggi e può permettersi al limite anche di non entrare in CL giocando per un obiettivo sportivo e concreto come un trofeo europeo perchè ha giusto giusto un proprietario che sana perdite spaventose a botte di ADC senza sosta.
Sono 3 anni che non vanno in CL ma non hanno problemi a mantenere un monte ingaggi inferiore solo a Inter e Juve
non ci vedi qualche differenza con noi? mi pare di si
..passiamo al Napoli. Il Napoli entra ormai stabilmente da 5 anni in CL e lotta per lo scudetto da almeno 3 anni. Come mai? Semplice. Plusvalenze senza sosta come se piovessero e reinvestimenti in giocatori meno costosi ma di livello europeo. Introiti CL costanti ogni anno.
anche qui ci vedo qualche differenza sostanziale...
passiamo a Noi. L'ipotesi Roma è impercorribile. Serve Fredkin. Lotito non ha qualche milione per sbloccare un IDL e sarebbe impensabile poterti permettere di giocare per un obiettivo europeo mettendo a rischio una strada più semplice per soldi necessari anche solo ad operare sul mercato
dunque proviamo a fare il caso Napoli.
con tutti i rischi del caso.
questa è la realtà nuda e cruda. ogni altra ipotesi è rispettabile ma non coerente con la realtà economica in cui si trova la Lazio.
la pratica è che fino a ieri la Lazio di Lotito vinceva 6 trofei e nello stesso periodo il rioma un cazzo.
La differenza dall'anno scorso? Murigno, ti piaccia o meno...non friedkin.
Napoli? la stessa storia, anche se qui la differenza l'hanno fatta, nell'ultimo anno, oltre che spalletti anche giuntoli e de laurentiis