Autore Topic: Lazio, De Vrij torna ad allenarsi: obiettivo derby, poi il rinnovo  (Letto 352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33754
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, De Vrij torna ad allenarsi: obiettivo derby, poi il rinnovo
« : Mercoledì 23 Novembre 2016, 10:15:10 »
www.leggo.it



di Enrico Sarzanini

Il derby con la Roma e il rinnovo del contratto. Sarà un dicembre decisivo per De Vrij che in questo momento ha una priorità: vuole tornare a giocare dopo l'infrazione al quinto metatarso del piede destro.

In questi giorni l'olandese ha lavorato in piscina per mantenere il tono muscolare e farsi così trovare pronto per il ritorno in campo. Oggi alla ripresa a Formello ci sarà il test decisivo: proverà ad indossare gli scarpini e a calciare il pallone. Se non sentirà dolore, potrà essere convocato per Palermo e magari giocare uno scampolo di gara, così come fece Biglia al rientro dall'infortunio contro il Sassuolo all'Olimpico, per poi scendere in campo dall'inizio contro la Roma. Simone Inzaghi è concentrato sulla sfida di domenica, ma da settimane pensa già alla sfida contro i giallorossi. Il 4-3-3 fino a oggi si è rivelato il modulo più affidabile, ma non è escluso che potendo contare sull'apporto dell'olandese, il tecnico decida di tornare nuovamente alla difesa a tre.

Mentre Inzaghi brama per il rientro del suo leader in difesa, la società lo vuole blindare a tutti i costi. In scadenza nel 2018, in Europa ha diversi estimatori pronti a fare follie per strapparlo ai biancocelesti. La scorsa estate è stata rifiutata un'offerta da 35 milioni dal Chelsea, che nonostante le smentite del tecnico Conte («Un difensore a gennaio? La rosa è completa»), resta interessato. Per questo la società è pronta a offrire all'olandese un contratto fino al 2021, tre anni in più dell'attuale, a circa 1,8 milioni di euro, bonus esclusi (attualmente ne guadagna circa 800mila) e vorrebbe inserire nel contratto una clausola da 35 milioni di euro. Sarà un dicembre che si preannuncia caldo sul fronte rinnovi: in agenda ci sono incontri anche per Biglia e Keita, anche loro entrambi in scadenza 2018.
Ieri sul derby ha parlato anche Immobile. «Stiamo lì ad un punto dalla Roma, ma pensiamo prima al Palermo poi al derby. Per come ne parla la gente credo sia diverso dagli altri. Se segno cosa faccio? Nulla di particolare. Farò la solita esultanza».

Infine, una brutta notizia: Marchetti a rischio derby. Il portiere ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Oggi sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero.

Vai al forum