Autore Topic: #NoiConVoi | Volpetti: "Stasera alcuni calciatori biancocelesti serviranno per beneficenza"  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33754
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Questa sera a Roma, in via Angelo Emo 1, presso il locale La Rustichella dalle ore 19:00, si terrà un evento di beneficenza in favore dell’associazione di Vico Badio, una frazione di Accumoli, tristemente nota alla cronaca per il terremoto delle settimane passate.

Al fine di presentare l’evento in questione, quest’oggi Simone Volpetti, presidente dell’Associazione VicoBadio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio (89.3 FM): 

“Stasera alcuni calciatori della Lazio serviranno un piatto di amatriciana e una bibita per tutti, per la nostra associazione di Fonte del Campo, una piccola frazione di Accumoli. La serata inizierà alle 19:00 e terminerà alle 22:30. Non posso dire chi ci sarà, ma la risposta è stata ottima e ci saranno tante persone: proveremo ad accontentare tutti.

Il ricavato sarà devoluto alla nostra Onlus e sarà devoluto per ricostruire strutture sportive che non ci sono più; in particolare per dar vita ad un campo sportivo, ad un parco giochi per i bambini e alla sede dell’associazione.

E’ fondamentale per noi avere delle associazioni che possano contribuire con delle organizzazioni di tornei o giochi: la vita si concentra intorno alle associazioni e non può morire la vita sociale di queste popolazioni.

Per questa serata abbiamo deciso di non accettare prenotazioni, sarà gestito come una sagra amatriciana. Ci sarà un flusso continuo di persone.

Fino a qualche giorno fa la situazione era abbastanza ferma. Il sisma ha creato tanti problemi. Il comune di Accumoli non esiste quasi più. Da questa settimana è partita la demolizione di alcune case pericolanti per riaprire alcune strade. Qualcosa inizia a ripristinarsi. Poi si proseguirà con la rimozione delle macerie”.

Vai al forum