Dopo il fallaccio commesso su Daniele Conti (trenta punti di sutura!) il giocatore argentino s'è beccato soltanto due giornate di squalifica.
Premesso che Burdisso non era diffidato, che non aveva avuto ammonizioni, né tantomeno che si tratti un macellaio (per quello che ne so io), due giornate mi sembrano pochine.
E' anche vero che se l'arbitro sanziona sul terreno di gioco la prova televisiva non vale.
Quando ho visto il fallo ho avuto l'impressione che l'arbitro non avesse visto direttamente l'entrataccia del difensore del trigoria e che il cartellino rosso sia arrivato dopo un po' di minuti e comunque dopo che ci si è resi conto in campo della gravità del fallo subìto da Conti.
Un'altra cosa: Ho sentito in una radio cateterara che il trigoria ha intenzione di inoltrare il ricorso.
Incredibile.
MILANO (14 settembre) - Il giudice sportivo ha squalificato per due turni Nicolas Burdisso (Roma), espulso nella partita contro il Cagliari. Per un turno è stato squalificato A. Lucarelli (Parma). Ammende di 2.000 euro a Etòo (Inter), di 1.500 euro a Di Natale (Udinese). Queste le ammende per le società: 15.000 euro al Brescia, 10.000 euro al Napoli, 2.000 euro al Cagliari e 1.000 euro al Palermo. Ammonizione con diffida e ammenda di 5.000 euro per l'allenatore del Parma Pasquale Marino e per l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi. Squalifica per una giornata per il preparatore atletico del Parma Giovanni Petralia.