Autore Topic: Lazio, Rossi stavolta non basta. Un'altra doppietta di Negro....  (Letto 518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Rossi stavolta non basta. Un'altra doppietta di Negro....
« : Domenica 18 Settembre 2016, 08:40:54 »
www.lalaziosiamonoi.it



Lazio, Rossi stavolta non basta. Un'altra doppietta di Negro regala i tre punti al Napoli

di Gabriele Candelori

Termina con una sconfitta l’esordio in “casa” della Lazio di Bonatti. A Canale Monterano il Napoli sfrutta le lacune difensive dei padroni di casa e vince 3-2. Bezziccheri porta avanti i biancocelesti, Liguori e Negro la ribaltano prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa pareggia il solito Rossi, ma è ancora Negro - dopo la doppietta dello scorso anno - a punire la Lazio. Mercoledì in Coppa Italia contro la Ternana servirà un atteggiamento diverso, soprattutto in termini difensivi.

CAMPO E SCELTE - ‘Mirko Fersini’ in manutenzione. Si gioca al ‘Cesare D’Aiuto’ di Canale Monterano. Lo stesso impianto che mercoledì ospiterà anche il turno di Coppa Italia contro la Ternana. Bonatti conferma in blocco la formazione che una settimana fa ha battuto in trasferta il Perugia. O almeno lo fa nelle intenzioni perché nel riscaldamento si ferma Dovidio. Al suo posto affianca Petro l’ex capitano e trequartista dell’Under 17 Alessio Miceli, adattato per emergenza al ruolo di difensore centrale. Tre cambi invece per Saurini rispetto alla squadra sconfitta in Ucraina dalla Dinamo Kiev. Fuori Milanese, De Simone e Basit, dentro Lasicki, Mattera e Acunzo. A Rossi e Negro sono affidate le chiavi dei rispettivi attacchi.

IN SEI MINUTI - Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio in memoria del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Che si è spento ieri all’età di 95 anni. Poi si comincia. Ritmi subito alti e Napoli che prova a spaventare la Lazio. Ma il campo è in condizioni pessime. I giocatori faticano anche solo a tenersi in equilibrio e la qualità delle azioni non ne trae beneficio. Serve la giocata del singolo, Rossi prova l’eurogol: controllo e tiro al volo. Il pallone sfiora la traversa. Traversa che colpiscono invece gli azzurri al minuto 22. Cross da sinistra, Negro in tuffo di testa prende il montante e poi cerca ancora la porta da terra senza fortuna. Alla prima vera azione, passa però la Lazio. Assist di Rezzi, Bezziccheri dal centro dell’area la spinge in rete. Primo gol con la maglia della Primavera per il ’98 e Lazio avanti. Quando c’è da gestire il vantaggio, ecco però le difficoltà. Non passa neanche un minuto: Negro va via sulla sinistra e Liguori sul secondo palo non manca l’appuntamento con il gol. Prima l’assist, poi la rete. Al minuto 34 la squadra di Saurini la ribalta. Bella palla di Granata, il numero nove scatta sul filo del fuorigioco e supera Borrelli in pallonetto. Terzo gol alla Lazio nelle ultime due partite e 2-1 all’intervallo. Ci prova sempre Rossi a cambiare la storia della gara, Schaeper salva tutto da distanza ravvicinata.

PARI ROSSI POI SOLO NAPOLI - Rossi perdona una volta, due no. Ad inizio ripresa la Lazio pareggia. Lancio dalle retrovie, il bomber viterbese imita Negro e segna con un preciso lob il quinto gol stagionale. Le squadre sono lunghe, i capovolgimenti di fronte continui. In panchina Bonatti protesta, l’arbitro lo allontana. Non una novità per il tecnico ex Salernitana, espulso quattro volte nella passata stagione da allenatore in seconda. Bonatti continua comunque a dirigere le operazioni dalla tribuna: Spurio fa il suo esordio al posto di Ennali. I biancocelesti sono disattenti in difesa, Russo prova ad approfittarne in tre occasioni. Sull’ultima è provvidenziale Borrelli che da pochi passi neutralizza il colpo di testa del sette napoletano. Il gol è nell’aria e, puntuale, arriva a un quarto d’ora dal termine. Lo trova ancora Negro, in rete 22 volte su 24 nello scorso campionato. Il 18enne di Marcianise salta Borrelli in uscita e appoggia il pallone a porta vuota. Male ancora la retroguardia che incassa il settimo gol in due giornate. Nel finale aumenta il peso offensivo laziale: dalla panchina vengono richiamati Hassan (altro esordio) e Muzzi. Ma gli sforzi non bastano: il Napoli tiene e porta a casa il secondo successo consecutivo del suo campionato.

Vai al forum