Autore Topic: Inzaghi: "Biglia ha avuto un problema, Keita giocherà"  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33733
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi: "Biglia ha avuto un problema, Keita giocherà"
« : Venerdì 16 Settembre 2016, 16:10:18 »
http://www.tuttomercatoweb.com/



Ha avuto inizio alle 15.30 la conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio che presenterà la sfida contro il Pescara valida per la quarta giornata di Serie A.

"Come detto alla fine della gara di Verona, quando non si può vincere nel calcio meglio non perdere. Potevamo fare di più, ma altre volte per noi il Bentegodi è stato un campo stregato. Ci portiamo via un punto, tra Verona e Bergamo ne abbiamo conquistati quattro".

Ti sei preso qualche critica eccessiva?
"Ognuno è libero di giudicare, sono molto contento per le prestazioni. A Verona avremmo potuto far meglio, giocavamo in un clima difficile e con tanti nazionali che tornavano. Mi prendo i quattro punti di queste due trasferte. Pescara? Oddo sta facendo molto bene, affrontiamo una squadra pericolosa che vive sulle ali dell'entusiasmo. Li affronteremo nel migliore dei modi, saluterò Oddo con piacere perché è un amico e con lui c'è un bellissimo rapporto".

Come si vince questa sfida?
"A Verona s'è vista tanta gente ed è stata una cosa molto bella. E' motivo di grande orgoglio per tutti noi, era come se avessimo giocato in casa".

Come vedi Keita?
"S'è allenato bene, si sta mettendo alla pari con gli altri in termini di condizioni fisiche. Vedremo il da farsi per domani, sicuramente giocherà". 15.35 - A livello tattico sta pensando di cambiare qualcosa? "Ieri Biglia ha avuto un problema e adesso lo stiamo valutando. Cercherò di schierare la migliore formazione possibile. Cataldi il sostituto di Biglia? Vediamo le condizioni dell'argentino, mi dispiacerebbe non averlo a disposizione anche perché è il nostro capitano e da poco aveva ritrovato la brillantezza. Cataldi si sta allenando nel migliore dei modi".

E' una sorpresa vedere Oddo a questi livelli?
"No, assolutamente. Si sta togliendo delle belle soddisfazioni e sono contento per lui".

Parolo può essere un vice Biglia?
"Sì, può essere un vice Biglia, l'abbiamo visto anche all'Europeo. In Francia ha ricoperto quel ruolo nel migliore dei modi".

In che modo state lavorando per migliorare l'attacco?
"Abbiamo analizzato la gara di Verona e stiamo provando a sviluppare altre azioni offensive. Difesa? Stiamo lavorando bene, i giocatori si stanno conoscendo nel migliore dei modi. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati".

Farà del turnover viste le tre gare in otto giorni?
"Senz'altro, tre partite in otto giorni sono tante. Oggi prepareremo bene questa col Pescara, poi da domenica penseremo al Milan. Luis Alberto? Sta lavorando. Ha avuto bisogno di lavorare a parte e credo farà parte della lista dei convocati".

Qual è la dimensione di questa Lazio?
"In queste tre gare abbiamo incontrato anche la Juve, oltre alle due trasferte difficili. Sono fiducioso e contento dei ragazzi che stanno lavorando".

Quanto la sta aiutando Peruzzi?
"Conosco la persona, abbiamo giocato insieme e abbiamo avuto modo di conoscerci bene. E' una figura che aiuta tantissimo tutti".

Vai al forum