Autore Topic: Probabili formazioni Chievo-Lazio: Kishna nel tridente, panchina per Lukaku  (Letto 579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Kishna favorito su Keita per completare il tridente della Lazio. Nella difesa biancoceleste si rivede Radu. Chievo senza cambi rispetto alle prime due giornate.

dalla Redazione Goal Italia

Entrambe vincenti all'esordio, entrambe ko alla seconda giornata: fino a questo momento è un cammino speculare, quello di Chievo e Lazio. Al Bentegodi la possibilità per entrambe di ripartire, senza dimenticare come andò l'ultimo precedente giocato a Verona: 4-0 clamoroso per i gialloblù all'alba dello scorso campionato.

Maran non cambia di una virgola la squadra che ha prima strapazzato l'Inter e poi perso contro la Fiorentina: solito 4-3-1-2, solita coppia offensiva formata da Meggiorini e Inglese, solita presenza di Birsa alle loro spalle.

Completando la formazione del Chievo, davanti a Sorrentino agiranno i quattro di sempre, ovvero Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi; in mezzo al campo, infine, Radovanovic sarà sostenuto ai lati da Castro e Hetemaj.

Maggiori incognite riserva la Lazio, con Inzaghi che dovrebbe comunque tornare alla difesa a 4: a sinistra potrebbe esserci il rientrante Radu, che in questo modo prenderebbe il posto di Lukaku. Confermato il nuovo acquisto Bastos, molto positivo contro la Juventus.

In attacco, occhio alla sorpresa: Lulic arretrerà in mezzo al campo togliendo così una maglia a Milinkovic-Savic, e così nel tridente troverà spazio uno tra Kishna (favorito) e il 'perdonato'  Keita  al fianco di Felipe Anderson e Immobile.

Statistiche OPTA
Sono 28 i gol del Chievo contro la Lazio in Serie A: quello biancoceleste è uno dei due club a cui i veronesi hanno segnato di più nel massimo campionato (l’altro è l’Inter).
Un solo successo per i veneti negli ultimi sei precedenti con i capitolini in campionato: tre le vittorie delle Aquile nel parziale (2N).
Prima del 4-0 nella gara d’andata della scorsa stagione (30 agosto 2015), il Chievo non batteva la Lazio da 12 confronti di campionato al Bentegodi (quattro pareggi, otto sconfitte).
In tutte le ultime sei partite di campionato del Chievo almeno una delle due squadre in campo non ha segnato – in cinque di questi match i gialloblu non hanno trovato la rete.
Il Chievo è imbattuto in casa in campionato da gennaio: dallo 0-4 contro la Juventus sono arrivate cinque vittorie e quattro pareggi.
In tre delle ultime cinque trasferte di campionato la Lazio ha segnato almeno tre gol: 11 le reti totali nel parziale.
La Lazio ha segnato tre reti nel primo tempo, nessuna squadra ha fatto meglio – i biancocelesti tuttavia hanno subito tutti i quattro gol nelle seconde frazioni di gioco.
64% di tiri nello specchio per la Lazio, prima in classifica in questo avvio di campionato: il Chievo è 14° con il 38%.

Probabili formazioni:
Chievo (4-3-1-2) SORRENTINO; CACCIATORE, DAINELLI, CESAR, GOBBI; CASTRO, RADOVANOVIC, HETEMAJ; BIRSA; MEGGIORINI, INGLESE.

Lazio (4-3-3) MARCHETTI; BASTA, BASTOS, DE VRIJ, RADU; PAROLO, BIGLIA, LULIC; F. ANDERSON, IMMOBILE, KISHNA.

Vai al forum