Autore Topic: Probabili formazioni Atalanta-Lazio: Kishna titolare, Keita out  (Letto 574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Probabili formazioni Atalanta-Lazio: Kishna titolare, Keita out
« : Domenica 21 Agosto 2016, 17:27:53 »
www.goal.com



Nell'Atalanta Gasperini sceglie i nuovi arrivati Paloschi e Zukanovic. Lazio con i giovani Lombardi e Kishna in avanti, De Vrij al centro della difesa.

dalla Redazione Goal Italia

Ci siamo, riparte la Serie A. Da Milano a Bologna, da Torino a Verona, si inizia con la prima giornata del nuovo campionato. A Bergamo la nuova Atalanta di Gasperini affronta la Lazio di Inzaghi: per entrambe l'obiettivo è ovviamente quello di iniziare al meglio il 2016/2017.

Privo di Pinilla e Suagher, Gasperini proporrà il suo consueto 3-4-3: Sportiello tra i pali, difeso da Masiello, Toloi e dal nuovo arrivato Zukanovic. A centrocampo maglia da titolare per Kessiè al fianco di Kurtic, con Conti e Dramè esterni. In attacco ci sarà il nuovo arrivato Paloschi insieme a Gomez e D'Alessandro.

Dall'altra parte 4-3-3 per Inzaghi: Marchetti in porta, terzini Basta e Lukaku, mentre De Vrij si riprende il proprio posto al centro della difesa al fianco del connazionale Hoedt. A centrocampo nessun dubbio con Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic, mentre in attesa di Felipe Anderson sarà Kishna il titolare come ala sinistra.

Non convocato Keita che si è tirato fuori per un dolore muscolare. Al suo posto possibile chance dal 1' per il baby Lombardi, fiducia a Immobile come punta centrale. Out anche Radu e Lulic.

Probabili formazioni:
Atalanta (3-4-3) SPORTIELLO; MASIELLO, TOLOI, ZUKANOVIC; CONTI, KESSIE', KURTIC, DRAME'; D'ALESSANDRO, PALOSCHI, GOMEZ.

Lazio (4-3-3) MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, HOEDT, LUKAKU; PAROLO, BIGLIA, MILINKOVIC-SAVIC; LOMBARDI , IMMOBILE, KISHNA.

OPTA FACTS
L’Atalanta è la squadra che ha perso più volte la prima giornata di Serie A (25), mentre la Lazio è quella che ha pareggiato più volte all’esordio nel massimo campionato (28).
Inoltre la Lazio è, con la Fiorentina, il club che ha subito più gol nella prima giornata del massimo campionato italiano (99).
È dal 2008 che l’Atalanta non vince la prima partita di Serie A: da allora due pareggi e quattro sconfitte. Inoltre negli ultimi quattro esordi l’Atalanta ha segnato solamente un gol.
La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro partite di esordio in A (una sconfitta).
La Lazio è la squadra contro cui l’Atalanta ha vinto più volte in Serie A: 32 successi in 96 confronti (37 i pareggi, 27 le vittorie biancocelesti).
Un solo pareggio negli ultimi 16 confronti tra le due squadre nel massimo campionato: sette vittorie per l’Atalanta, otto per la Lazio.
Per la quarta volta le due squadre si affrontano alla prima di campionato: finora un pareggio seguito da due successi dei capitolini.
La Lazio è stata la squadra che ha tentato più cross su azione nella Serie A 2015/16 (818), l’Atalanta la prima per traversoni andati a buon fine (161).

Vai al forum