www.iltempo.itA Formello la Lazio ritrova i tifosi e due certezze per il campionato. Il portiere e l’esterno titolari domenica nell’esordio a Bergamodi Gianluca Cherubini
E chi se le aspettava quattromila persone a Formello il 18 agosto. Impensabile considerando il rapporto attuale tra società e tifoseria. Eppure il popolo laziale c’è ancora e ieri pomeriggio s’è presentato in massa per l’amichevole tra la squadra di Inzaghi e la Primavera di Bonatti (presente anche il Ct della Nazionale Giampiero Ventura per il classico tour tra i club di serie A). Un test in famiglia per preparare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta (arbitrerà Banti), cancelli aperti e prove tattiche annunciate, il match si è concluso 14-1 per i big biancocelesti (poker di Lombardi, doppiette di Milinkovic, Parolo e Kishna, reti di Djordjevic, Morrison, De Vrij e Immobile, più Perea per i giovani). Il tecnico di Piacenza - nonostante le assenze di Radu e Lulic - è intenzionato a confermare il classico 4-3-3, lo ha sperimentato anche ieri durante la partitella al Mirko Fersini. In porta non cambieranno le gerarchie, Marchetti partirà titolare, lo ha fatto anche contro il Borussia Monchengladbach in Germania, Inzaghi ha già bocciato Berisha e Vargic.
L’ex Cagliari non ha nessuna intenzione di lasciare la Lazio - ieri su Twitter ha postato la foto dell’esordio in biancoceleste - la società invece vorrebbe cederlo e puntare sull’albanese. Il procuratore Bozzo non ha ricevuto offerte interessanti, il sondaggio della Juventus non s’è ancora trasformato in una proposta, Marchetti ha rinnovato lo scorso gennaio fino al 2018 e non ha voglia di salutare la Capitale. In difesa spazio alla linea composta da Basta, De Vrij, Hoedt e il neo acquisto Lukaku. Il belga ha dimostrato grande forza fisica e una buona tecnica, deve migliorare in fase di copertura, ma è giovane e può crescere molto, sostituirà l’infortunato Radu sull’out mancino. A centrocampo Inzaghi potrà contare su Milinkovic Savic, tra i migliori nella partita contro la Primavera e autore di un gol gioiello.
La regia verrà affidata a Lucas Biglia, tra qualche settimana verrà ufficializzato il prolungamento del contratto. Interno a sinistra giocherà Marco Parolo, alle prese con qualche fastidio alla schiena. Davanti invece è confermato il rilancio di Keita Balde Diao, mister Inzaghi ci crede ancora e negli ultimi giorni lo ha motivato a Formello. Il senegalese è in rotta con la dirigenza, alla fine però potrebbe restare e firmare il rinnovo con clausola, Lotito lo valuta almeno 30 milioni di euro. Immobile guiderà il reparto avanzato, i tifosi già lo adorano, ieri cori e applausi tutti per lui. Dall’altra parte ci sarà Ricardo Kishna, lo scorso anno segnò subito alla prima giornata contro il Bologna all’Olimpico, questa volta il bis servirebbe come il pane.
Vai al forum