Autore Topic: La Lazio di Bielsa è già 'Loca', amichevole imposta alle dieci del mattino!  (Letto 869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34216
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Sta per cominciare l'era Bielsa alla Lazio: fra le strane richieste del 'Loco', c'è anche quella di anticipare un'amichevole alle dieci del mattino.

dalla Redazione Goal Italia

'Loco', in spagnolo, vuol dire 'pazzo', e in qualche modo Marcelo Bielsa - nuovo allenatore della Lazio - convive con questo soprannome sin dai propri esordi. Quando Claudio Lotito ha scelto lui per far rinascere la Lazio dalle ceneri dell'ultima, deludente stagione, sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro, lasciando al tecnico rosarino carta bianca sull'organizzazione del ritiro di Auronzo.

Puntuale come un orologio svizzero, infatti, è arrivata la prima locura del Loco: la seconda amichevole della Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore, prevista per il 17 luglio e già concordata con gli spagnoli dell’Iberos, si giocherà alle dieci di mattina. Un orario insolito, che ha preteso e ottenuto lo stesso Bielsa dai dirigenti biancocelesti. Apparentemente, un follia, ma 'La Gazzetta dello Sport' spiega come non ci sia stato verso di fargli cambiare idea.

A ben vedere, però, le motivazioni che hanno portato Bielsa ad optare per questo orario sono meno 'folli' di quanto non sembrino: il tecnico, nella fase iniziale del ritiro, vuole lavorare sugli allenamenti piuttosto che giocare test amichevoli di dubbia utilità con squadre di categoria inferiore. Questi quattro test-match, però, erano già stati fissati, e Bielsa non ha potuto far altro che chiedere che almeno uno fosse spostato alla mattina per non ostacolare il lavoro che ha programmato.

Le locuras biancocelesti non finiscono qui: Bielsa ha anche informato il club biancoceleste che intende apportare modifiche significative al centro sportivo di Formello, che per cominciare sarà completamente blindato. Diverso il discorso per il ritiro di Auronzo, per il quale la società è riuscita ad ottenere un compromesso, portando cosi le sedute a porte chiuse soltanto a quattro-cinque.

Vai al forum