www.tuttomercatoweb.comNon si è ancora chiusa la sessione di mercato della Lazio, e chissà se lo sarà mai. Non accennano a placarsi, infatti, le idee sottotraccia della dirigenza biancoceleste, alla costante ricerca di tasselli in grado di migliorare la qualità di una rosa che Lotito ha definito come "la migliore della sua gestione". I nomi più caldi riguardano la difesa, e parlano entrambi portoghese. Il primo è quello del lusitano Fernando Meira, ex Stoccarda ed ora in forza allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti. In estate è stato al centro di diverse trattative, poi fallite, in cui pareva dovesse lasciare la Russia: la volta buona potrebbe arrivare durante il mercato di gennaio e Lotito sembra non volerselo lasciare scappare.
Altro nome caldo, dicevamo, è quello del promettente Miranda, brasiliano del San Paolo già accostato a Milan e Fiorentina. Il ragazzo, racconta il Corriere dello Sport, si libererà gratis a giugno dal club paulista, ed i biancocelesti potrebbero quindi approfittarne per farlo loro.
Nel frattempo, sempre dalla difesa laziale arrivano le prime frecciate ai rivali storici della Roma. Lichtsteiner non ha infatti esitato a dichiarare: "Questa squadra può competere ad alti livelli e nei derby di un anno fa siamo stati nettamente migliori".
Rimandiamo al campo ogni sentenza!
Vai al forum