Autore Topic: Anniversario Filipi  (Letto 676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Anniversario Filipi
« : Sabato 18 Settembre 2010, 11:10:00 »
Un anno fa la tragica scomparsa di Brian Filipi
sabato 18 settembre 2010

Brian Filipi
Un anno fa moriva tragicamente il ventenne attaccante del Ravenna, Brian Filipi. Venne investito da un'auto a Cervia, tra la circonvallazione Sacchetti e via Ospedale. La tragedia verso le 23 non lontano dall'Osteria del Teatro e dall'abitazione dove viveva il giocatore.



Un'immagine del tragico incidente
Filipi camminava con il compagno di squadra Stefano Scappini al fianco, sul ciglio della strada. Improvvisamente giunse da dietro un'auto (una Mercedes condotta da una donna di 50 anni) che lo falciò.
"Ho sentito un'auto sfiorarmi e Brian volare via" raccontò Scappini.

Nato a Lezhe, l'11 agosto del 1989, Brian Filipi militava da tre stagioni nel Ravenna Calcio che lo aveva acquistato dal Cervia. Dopo un campionato nelle file della Berretti, la scorsa stagione aveva esordito in prima squadra chiudendo il torneo con 23 presenze e 5 reti (contro Portogruaro, Lumezzane, Padova e - due volte - Legnano).
Da allora sono state promosse numerose iniziative per ricordare Brian.

Il Lazio club Ravenna, ad esempio, si costituì meno di un anno fà nel nome di Brian Filipi. "Il giovane calciatore del Ravenna calcio stava per raggiungere il sogno di molti ragazzi : fare della propria passione una professione.
In lui riconosciamo i valori " veri" che il calcio può fare crescere : l'amicizia fra i popoli, l'abbattimento di qualsiasi barriera ideologica e l'integrazione che i campi di calcio rendono più facile e semplice.
Valori ai quali intendiamo ispirarci, chiamando tutto il mondo sportivo a riflettere con serenità , mettendo da parte il tifo " CONTRO".  Nel nome di Brian che ricordiamo con affetto , invitiamo tutti gli appassionati di questo gioco a tifare " PER" ., dando speranza ai veri valori dello sport che i giovani sanno così bene interpretare.
Per parte nostra continueremo a sostenere tali valori portando il nome di Brian Filipi in giro per gli stadi italiani.
Rinnoviamo le condoglianze alla Famiglia , ai parenti e agli amici".
I giocatori e i dirigenti del Ravenna ricorderanno Brian sul campo di calcio, domani a Sorrento.

Un abbraccio alla famiglia.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!