Autore Topic: Lapadula, Gabbiadini, Zaza Il dopo-Klose sarà italiano  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34195
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lapadula, Gabbiadini, Zaza Il dopo-Klose sarà italiano
« : Sabato 14 Maggio 2016, 15:19:30 »
Gazzetta dello Sport - ed. romana



Lapadula, Gabbiadini, Zaza Il dopo-Klose sarà italiano . La Lazio si muove per rifondare l’attacco che perderà il campione tedesco
Nel mirino tre giocatori «made in Italy»: potrebbero arrivarne almeno due


Stefano Cieri

ROMA
Un attacco tutto italiano per il dopo-Klose. E’ il progetto cui sta lavorando la Lazio. Affascinante, ma anche difficile da realizzare. Però l’obiettivo c’è e verrà perseguito. Anzi, il duo Lotito-Tare è già al lavoro per renderlo concreto. Gianluca Lapadula, Manolo Gabbiadini e Simone Zaza. Sono questi i nomi sul taccuino dei dirigenti biancocelesti.

PRESSING SU LAPADULA
Il primo, italiano dal doppio passaporto (ha anche cittadinanza peruviana, per via della madre), è la rivelazione, nonché il capocannoniere della Serie B. Nei giorni scorsi i vertici laziali hanno avuto un contatto col presidente del Pescara Sebastiani per intavolare una trattativa che non si presenta facile. A confermarlo è stato lo stesso patron del club abruzzese: «Lotito e Tare mi hanno manifestato tutto il loro interesse per Lapadula - ha detto Sebastiani a Radio Olympia -. La Lazio lo segue da tempo e lo vuole, ma la concorrenza è spietata, sia in Italia che all’estero. Ci sono la Juventus, che si è già assicurata un altro nostro gioiello, Mandragora, il Napoli e soprattutto il Leicester, che è decisamente in vantaggio». Non sarà facile (soprattutto a livello di ingaggio) pareggiare l’offerta del club di Ranieri, ma la Lazio non molla, facendo anche leva sulla volontà del giocatore di restare in Italia.

GABBIADINI E ZAZA
Oltre a Lapadula, che potrebbe presto finire nell’orbita della Nazionale, la Lazio segue altri due attaccanti italiani che la maglia azzurra l’hanno già indossata: Gabbiadini e Zaza. I loro club, Napoli e Juve, stanno pensando di cederli non tanto per fare cassa, quanto per consentire loro di giocare visto che Gabbiadini col Napoli (in un anno e mezzo) e Zaza con la Juve (nell’ultima stagione) lo hanno fatto davvero poco. Ma costano entrambi parecchio. Alla Lazio potrebbero però arrivare nell’ambito di uno scambio. Il Napoli pare infatti voler tornare alla carica per Candreva, mentre non è un mistero che la Juve abbia puntato Biglia. Il club bianconero potrebbe utilizzare come contropartita anche Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo già bloccato dall’a.d. Marotta. Ma la Lazio preferisce Zaza.

DANKE, MIRO
L’ideale, per il club di Lotito, sarebbe comprare un paio di questi tre elementi. Sarebbe il modo migliore per affrontare il dopo-Klose. Il tedesco saluterà la Lazio domani sera in Lazio-Fiorentina, che si è di fatto trasformata nel Kloseday (a ieri erano stati venduti oltre 10 mila biglietti, che si aggiungono ai 14 mila abbonati). La Lazio lo celebrerà indossando una maglia speciale con la scritta «Danke, Miro».

Vai al forum