Autore Topic: C’è Sampaoli per la Lazio  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33695
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
C’è Sampaoli per la Lazio
« : Mercoledì 11 Maggio 2016, 08:44:27 »
http://www.iltempo.it/

Il tecnico sbarca stamattina a Roma per verificare l’offerta di Lotito L’ex ct del Cile è il candidato straniero per la panchina biancoceleste




Jorge Sampaoli, 56 anni, sbarca a Roma stamattina presto. È lui il candidato straniero più autorevole per la panchina della Lazio, l’uomo che ha conquistato la Coppa America dieci mesi fa sulla panchina del Cile. Incontrerà il presidente Lotito e il diesse Tare, verificherà i programmi del club e poi sceglierà se accettare l’offerta biancoceleste. Ha offerte da Premier League e Liga, Lotito si è mosso in anticipo, lo vuole conoscere di persona, la vera alternativa alla conferma di Inzaghi è proprio lui.

Il tecnico argentino ha guidato molte squadre in Sudamerica ma i suoi successi più importanti sono arrivati sulla panchina del Cile nel periodo 2012-2015 (il 5 luglio la storica vittoria in finale contro l’Argentina di Biglia). Il 19 gennaio si è dimesso, ha lasciato la nazionale di Vidal e Sanchez, vuole tentare l’avventura in Europa. È stato beccato alla partenza dal Sudamerica da un giornalista che ha subito twittato l’immagine del tecnico all’aeroporto in attesa di imbarcarsi per Fiumicino. «C’è da trovare l’intesa economica, sta andando alla Lazio», si scrive in Argentina. Oggi la verità con la seria possibilità che alla fine sia lui a guidare il nuovo progetto biancoceleste. Simone Inzaghi rimane in corsa, sta scalando posizioni, ormai è una corsa a due. È chiaro che, se salta la trattativa con Sampaoli, la conferma dell’attuale allenatore della Lazio sarà inevitabile. I riflettori, però, ora si spostano su Sampaoli che vedrà Lotito nelle prossime ore.

Intanto il club ha ufficializzato sul suo profilo twitter il divorzio da Klose: la partita contro la Fiorentina di domenica sera sarà l'ultima con la maglia biancoceleste. «Ci vediamo domenica all'Olimpico per salutare Miro», il messaggio della società che annuncia il «Klose day» per salutare la leggenda tedesca dopo cinque stagioni a Roma. La Lazio, in ogni caso sarà per sempre nella sua storia visto che con 150 partite è il club con cui ha più presenze nella lunga carriera. In campionato ha segnato 53 gol, è a una sola lunghezza dal record di Pandev, miglior marcatore straniero della storia biancoceleste. Lo vogliono a New York (un biennale), in Bundesliga (Werder e Kaiserlautern), in Cina oppure può diventare allenatore di una giovanile della nazionale tedesca. Per avere una cornice degna dell’evento la Lazio ha abbassato il prezzo dei biglietti, curve a 5 euro, tribuna Tevere a 20 e una minima risposta c’è stata. Già 5.000 tifosi hanno acquistato il tagliando: si spera di superare quota 30.000 anche se i più ottimisti sognano in un’impennata finale. Ma ora è tempo di Sampaoli, oggi si capirà se sarà lui il nocchiero della rinascita dopo una stagione fallimentare.

Luigi Salomone

Vai al forum