Autore Topic: Prandelli si offre per guidare la Lazio  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Prandelli si offre per guidare la Lazio
« : Mercoledì 27 Aprile 2016, 08:47:49 »
http://www.iltempo.it/

Cesare manda messaggi al miele a Lotito: «È uno che sa quello che vuole» Difficile la pista Mihajlovic che sembra invece molto vicino al Torino



Fuori Simone Inzaghi, la Lazio ha già deciso, ripartirà da un allenatore d’esperienza. Stop con le scommesse, non è più il caso di rischiare, la stagione in corso ha regalato solo delusioni. Lotito e Tare lavorano per costruire una squadra all’altezza, ma questa volta non potranno più sbagliare. Serve un tecnico di spessore, c’è bisogno di un profilo interessante, al termine del campionato verrà annunciato pubblicamente. I nomi chiaramente non mancano, le candidature (forse) sono anche troppe, la società rifletterà con attenzione e deciderà entro qualche settimana. Ieri s’è proposto Cesare Prandelli, ex Nazionale e Galatasaray, fuori dal giro che conta dal 2014: «La Lazio è una grande squadra e una grande società. C’è un patron che sa cosa vuole fare ed è molto attento a tutto e quindi saprà scegliere in maniera autonoma – ha spiegato a RadioRadio - soprattutto saprà scegliere la persona giusta per la squadra che ha in mente. Mi sembra che a Formello chi arrivi debba solo allenare, senza pensare a nient’altro, quindi già questo è un buon segnale. Poi è chiaro che le grandi squadre e le grandi società sono sempre per un allenatore un punto di riferimento».

Mihajlovic resta la pista più affascinante, ma soprattutto la più difficile, quasi impossibile al momento: il tecnico serbo ha un ottimo feeling con Lotito, ma è spaventato da tutto quello che ultimamente circonda il mondo Lazio (contestazioni, stadio vuoto e rapporto con la dirigenza). Il club invece non è convinto al 100% che Sinisa sia l’allenatore adatto – considerando caratteristiche e filosofia di gioco - per la rosa biancoceleste. Senza dubbio però sarebbe, e Lotito ne è consapevole, l’uomo ideale per riportare entusiasmo e gente all’Olimpico, l’unico in grado di dare veramente una scossa all’ambiente. Ma Sinisa piace molto anche al Torino e sembra che Cairo voglia chiudere quanto prima anche se Lotito ci proverà lo stesso.

In lista c’è anche il nome di Montella, resistono De Biasi (lotito e Tare nei giorni scorsi avrebbero incontrato anche lui), Mazzarri, Ventura e Lippi. Occhio sempre al famoso mister X: Sampaoli e Bielsa interessano da tempo.

Gianluca Cherubini

Vai al forum