Autore Topic: «Non sono un traghettatore»  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33709
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
«Non sono un traghettatore»
« : Martedì 12 Aprile 2016, 15:51:17 »
www.iltempo.it



Ha stregato lo spogliatoio, il segreto è tutto qui. Non s’è inventato nulla di particolare, non ha modificato l’assetto tattico, ha solo riportato ordine e fatto colpo sul gruppo....

di Gianluca Cherubini

Ha stregato lo spogliatoio, il segreto è tutto qui. Non s’è inventato nulla di particolare, non ha modificato l’assetto tattico, ha solo riportato ordine e fatto colpo sul gruppo. La cura s’è rivelata subito vincente, Simone Inzaghi ha rilanciato i senatori, li ha responsabilizzati e resi protagonisti, è entrato in punta di piedi in un momento complicato. La Lazio è rinata a Norcia, come d’incanto, s’è rialzata all’improvviso, ha battuto il Palermo e riacceso il sogno Europa League. Il Milan adesso non è più un miraggio, l’obiettivo stagionale è a quattro lunghezze, Inzaghino ci crede e non ha intenzione di mollare. Guai a definirlo un traghettatore, lui punta a restare, lo ha fatto capire in più occasioni: «Farò di tutto per essere l’allenatore del futuro, guidare la prima squadra è quello che ho sempre voluto». Il direttore sportivo Tare non ha chiuso la porta, anzi: «Speravamo di finire la stagione con Pioli, purtroppo non è andata così. Simone ha trasmesso sicurezza ai giocatori, era l’unica cosa che poteva fare in una settimana di lavoro. Per il futuro vedremo, pensiamo partita dopo partita, mi auguro possa rimanere. Ha sempre ottenuto grandi risultati nel settore giovanile, se sfrutterà questa chance prenderemo in considerazione la riconferma».
Domenica sera sono arrivati anche i complimenti del presidente Lotito, non potevano mancare chiaramente quelli di «Pippo», il momento è magico e va sfruttato fino in fondo. Domenica all’Olimpico arriverà l’Empoli, la Lazio di Inzaghi ripartirà dai big: in attacco sono state ristabilite le gerarchie, il titolare è Klose, gli altri rischiano di giocare con il contagocce. In difesa verrà confermato Gentiletti, a centrocampo tornerà Milinkovic Savic, il modulo resterà il 4-3-3. Da valutare le condizioni di Basta: il serbo s’è fermato di nuovo durante la seduta di ieri, da settimane ormai non riesce a superare una fastidiosa lesione al polpaccio, difficilmente recupererà per domenica. Può farcela invece Konko, da monitorare anche le condizioni di Kishna, Mauri, Berisha e Lulic (non al 100% con il Palermo). Sospetta lesione per Braafheid. Intanto Bisevac si è sfogato su Twitter dopo aver ricevuto qualche insulto di troppo: «Le peggiori critiche sono quelle dettate dall’ignoranza».

Vai al forum