www.lalaziosiamonoi.itAGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Come riportato da Repubblica Palermo, la Polizia di Stato ha reso noto che sono stati otto i tifosi arrestati ieri prima del match del Barbera tra la Lazio e il Palermo: quattro i supporters del Palermo, quattro quelli della Lazio. Tutti fermati con le accuse di danneggiamento, rissa aggravata, lesioni, lancio di oggetti pericolosi. “I tifosi della Lazio erano scortati, siamo intervenuti subito dopo i primi disordini, evitando così conseguenze ben più gravi. Per fortuna eravamo lì, altrimenti sarebbe finita peggio. E' stata un'aggressione che a nostro avviso non ha nulla a che vedere con le rivalità sportive”, le parole del questore Guido Longo.
AGGIORNAMENTO DELL'11/4 ALLE 8:30 - Un'autentica giornata di follia quella vissuta ieri a Palermo. Prima gli incidenti fuori lo stadio, poi la doppia sospensione del match per lanci di fumogeni e petardi, immagini che non vorremmo vedere nei nostri stadi. Quello che è accaduto ieri può costare caro alla società rosanero. Come riporta la consueta rassegna di Radiosei, i siciliani adesso rischiano dall’ammenda economica (fino a 50 mila euro) alla squalifica del campo. Ma per quanto accaduto, potrebbe essere più probabile che il giudice, sulla base del referto arbitrale e dei collaboratori federali, opti per la chiusura del settore dove è avvenuto il lancio dei fumogeni e delle bombe carta.
AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Dopo i disordini tra le tifoserie, continuano i problemi di ordine pubblico nel capoluogo siciliano. Scontri tra le forze dell'ordine e i tifosi del Palermo, in contestazione verso società e squadra per la delicata situazione di classifica. La polizia ha messo in atto cariche di alleggerimento per creare un cordone e favorire l'uscita dei pullman dal Renzo Barbera.
A poche ore dalla sfida tra Palermo e Lazio l’atmosfera nel capoluogo siciliano è calda. E a rendere infuocato il clima prepartita non è di certo la temperatura elevata. Come si legge sul sito di Repubblica.it, infatti, il centro di Palermo è stato teatro di scontri violenti tra le due tifoserie in via Libertà, all’incrocio con via Mazzini. Una trentina di sostenitori biancocelesti erano seduti ai tavolini del bar Aluia, quando sarebbero stati accerchiati da un gruppo di tifosi rosanero. Sono volati oggetti, fumogeni e razzi. Tre feriti e cinque tifosi palermitani fermati dalla polizia è il bilancio della maxi rissa avvenuta a poche ore dal fischio d’inizio di Palermo-Lazio.
Vai al forum