Autore Topic: Ecco Inzaghi. Rivoluzione Lazio  (Letto 653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34209
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ecco Inzaghi. Rivoluzione Lazio
« : Martedì 5 Aprile 2016, 15:12:04 »
www.iltempo.it



Oggi prima seduta nel ritiro di Norcia, ieri colloquio con il capitano Il tecnico aggrega Murgia e Matosevic e vuole rilanciare Morrison LAZIO Mihajlovic favorito su Montella e Prandelli

Tutti in ritiro. E’ scattata l’ennesima punizione della stagione (la quarta da settembre), la Lazio rimarrà nel bunker di Norcia fino a venerdì. Il rientro nella Capitale è previsto per il fine settimana, sabato Simone Inzaghi sarà a Formello in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Palermo. Nella giornata di ieri è stato scelto anche lo staff che accompagnerà l’ex campione d’Italia in questa nuova avventura: Farris resterà il vice anche in prima squadra, mentre Bianchini, Ripert e Fonte saranno i nuovi preparatori atletici. Confermato il mental coach Allavena.

La storia è dunque cambiata, stravolta completamente, ha pagato Stefano Pioli, il futuro è ancora da scrivere. Lotito e Tare hanno ordinato la partenza verso l’Umbria, l’avevano minacciata in settimana, la sconfitta nel derby ha rappresentato un’altra umiliazione per il popolo laziale. I giocatori si sono riuniti ieri pomeriggio, capitan Lucas Biglia ha incontrato subito il nuovo allenatore, fuori dal centro sportivo ha parlato ai tifosi: «Mancano ancora 7 partite e i punti dal Milan sono 7, io non ho smesso di crederci».
L’Europa è un miraggio, il campionato è fallito, gli obiettivi sono tutti sfumati. Arrivano alla spicciolata anche Parolo, Berisha, Radu e Guerrieri. Mentre Konko abbassa il finestrino e prova a spiegare i motivi del ritiro: «La società ha deciso così, credo servirà anche a mister Inzaghi per andare avanti e trovare una nuova strada. Per lui sarà un'opportunità per conoscere il gruppo e lavorare in serenità, visto quello che è successo ieri. L'esonero di Pioli? Io sono un calciatore e non posso entrare nel merito di certe decisioni. Dispiace per il mister, le cose non sono andate bene. Adesso c'è un altro allenatore, andiamo avanti e cerchiamo di cogliere il lato positivo».

Non mancano gli insulti a Onazi, Bisevac e Felipe Anderson (il brasiliano ha provato a rispondere dalla macchina), la gente è infuriata per la stracittadina persa, per poche ore viene messa da parte la contestazione alla società. Si ripartirà da Norcia, il pullman della Lazio è arrivato ieri sera alle 20, nel pomeriggio il primo allenamento. Simone Inzaghi valuterà diverse situazioni, proverà a rialzare la squadra, s’è portato in ritiro Murgia e Matosevic dalla Primavera (Sebastiano Siviglia è in pole per sostituirlo), nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche Mattia, Germoni e Manoni. Sono partiti anche i giocatori infortunati (tranne De Vrij e Mauri che in settimana si deve operare alla mano), sarà un modo come un altro per provare a fare gruppo e ripartire insieme.

Sarà difficile, ma l’obiettivo del tecnico di Piacenza è provare a far bene, è un ambizioso che odia perdere. Presto pure Morrison dovrebbe raggiungere Norcia, attualmente si trova in Inghilterra per problemi personali, non è da escludere che Inzaghi possa rilanciare anche lui.

Gianluca Cherubini

Vai al forum